Calciomercato.com

  • Braida: 'Milan, tieni Ibra! E Rangnick è un rischio. Barcellona ora squadra come tante altre, il Napoli può farcela'

    Braida: 'Milan, tieni Ibra! E Rangnick è un rischio. Barcellona ora squadra come tante altre, il Napoli può farcela'

    L'ex direttore sportivo di Milan e Barcellona Ariedo Braida è intervenuto a 'Radio Anch'io Sport' su Radio Rai per commentare il momento e il futuro dei rossoneri.

    PIOLI VIA - "Sta facendo benissimo, non semplicemente bene. Prendere un allenatore straniero (Rangnick, ndr) che non conosce il nostro calcio, nonostante abbia fatto buone cose in Germania, può essere un rischio. Si sta già muovendo e so che è spesso in giro a vedere partite, ma in tutto questo mi terrei Pioli che conosce molto bene il nostro calcio".

    CONVIVENZA - "Convivenza Rangnick-Pioli? Non sono cose semplice, io mi terrei Pioli senza mettere  due in contrapposizione. Non andassero bene le cose, pagherebbe solo l'allenatore".

    FUTURO PIOLI - "Quando sei al Milan, se puoi ci rimani e fossi in lui farei di tutto per restare, senza cercare altre soluzioni. Qualche altra società, però, potrebbe pensare a lui. Il calcio è strano".

    NAPOLI - "Quante possibilità ha di eliminare il Barcellona? Il Barça in casa è molto forte, ma senza pubblico il Napoli si giocherà le sue carte. Penso abbia il 50% di possibilità di passare, i blaugrana hanno avuto momenti così e così e non hanno battuto l'Osasuna in casa. Il Napoli deve giocare con grinta e determinazione, Gattuso ha trasmesso il suo temperamento e il suo carattere, non trovo gli azzurri battuti in partenza: in questo momento il Barcellona è una squadra come tante altre, tutto è possibile".

    IBRAHIMOVIC - "Se lo terrei al Milan? In certi momenti è ingombrante, ma è un grandissimo calciatore e finché ce la farà, dovrà giocare. Penso debba andare avanti, trovare un centravanti come lui è difficilissimo".

    TORNARE IN ITALIA - "Mi piacerebbe, ma se non arriva una chiamata giusta e importante continuerò a guardare le partite in tv".

    Altre Notizie