Calciomercato.com

  • Bremer e la Juve vanno a picco: Osimhen spazza via mister 50 milioni

    Bremer e la Juve vanno a picco: Osimhen spazza via mister 50 milioni

    • Nicola Balice
    A parte Angel Di Maria e poco altro, nella Juve di Napoli non ha funzionato proprio niente. Soprattutto la fase difensiva è saltata per aria, proprio il punto di forza della formazione che era risalita fino al secondo posto in classifica grazie a una striscia di otto vittorie consecutive senza subire reti. Era da 756 minuti che durava l'inviolabilità della porta bianconera, il bottino è salito solo fino a 770 durante la sfida del Maradona. Devastante Victor Osimhen, imprendibile Khvicha Kvaraskhelia, un problema senza soluzione pure i vari Matteo Politano o Eljif Elmas. Non può nulla Wojciech Szczesny, vanno a picco Danilo e Alex Sandro, cede di schianto tutta la Juve. E in particolare Gleison Bremer viene spazzato via, vivendo la peggior prestazione in assoluto da quando indossa la maglia bianconera e forse non solo.

    IL CROLLO – Una notte da incubo per Bremer. Che sull'1-0 ha avuto sulla testa pure la palla che poteva cambiare le sorti del match, sparata altissimo di testa da due passi con la porta sguarnita, situazione comunque non semplice da gestire dopo l'uscita a vuoto di Alex Meret. Non è quello ovviamente l'errore che ha segnato il venerdì 13 della Juve. Sono stati tutti i duelli persi con Osimhen, che l'ha portato a spasso per tutto il campo, che l'ha portato a scuola per tutta la partita. Tra tutti gli episodi un po' sfortunati e un po' controversi della sfida scudetto, c'è ovviamente l'azione del momentaneo 2-0. Da lì Bremer, mai realmente in partita, non si è più ripreso. E ora viene chiamato alla prova di maturità: reagire, fin dal prossimo allenamento, fin dalla prossima partita.

    L'INCROCIO – Proprio contro il Napoli è arrivata la lezione più severa della carriera per Bremer. Che proprio grazie a un altro Napoli-Juve, ma di mercato, è diventato l'erede designato della coppia De Ligt-Chiellini. Perché la scelta del club bianconero in un primo momento era caduta su Kalidou Koulibaly: sì di Fali Ramadani, nì del giocatore, no del Napoli. Il senegalese va al Chelsea, la Juve punta tutto su Bremer: operazione da oltre 50 milioni tra parte fissa, bonus e oneri accessori. Un investimento sicuro secondo tutti alla Continassa, il miglior difensore dello scorso campionato dopo qualche problema iniziale sembrava aver preso le misure. Ma nella notte che poteva riaprire la lotta scudetto, è andato a picco come tutta la Juve. 

    Altre Notizie