Calciomercato.com

  • Brescia-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Brescia-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Fabio Pettenò

    Il Brescia inizia nel migliore dei modi il nuovo anno vincendo una gara fondamentale in chiave salvezza. Un tre a zero che bagna nella maniera migliore il debutto di Alessandro Calori allo stadio Rigamonti. Crotone che non è riuscito, per tutto l'arco della sfida, a trovare il bandolo della matassa, e quando ci ha provato ha trovato sulla sua strada un Arcari super. Trascorre meno di un quarto e il Brescia va in vantaggio. Zambelli sfrutta al meglio un errore di disimpegno del Crotone involandosi in contropiede. Palla in area dove El Kaddouri batte a rete trovando la deviazione di un difensore che beffa Bindi. La formazione di Menichini ha un sussulto d'orgoglio e in tre occasioni va vicino a pareggio. Prima Calil di testa, poi due volte Sansone dalla distanza trovano sulla loro strada le mani guantate di Arcari che sventano le minacce. Il modulo scelto da Calori (3-5-2) dà i suoi frutti soprattutto nella ripresa sfruttando l'arma del contropiede. Al 19' il Brescia raddoppia. Mandorlini aziona in area Feczesin. L'attaccante magiaro difende palla e la serve poi all'indietro per l'accorrente Vass: conclusione di potenza che trafigge ancora Bindi. Il 3-0 lo serve Feczesin che sfrutta un ennesimo errore della difesa del Crotone. E' il colpo del definitivo ko. Brescia che vince e scavalca il Crotone in classifica.

    BRESCIA

    Il centrocampista del Brescia, Adam Vass: 'Sono molto soddisfatto della prestazione della squadra e dei tre punti. Era importante questa vittoria per la classifica. Vincere dopo quattro mesi serviva a noi ma soprattutto ai tifosi. Calori? Ci ha reso più cattivi e siamo ben messi in campo'.

    Il difensore del Brescia, Marco Zambelli: 'Questi tre punti sono fondamentali per il nostro cammino in questo campionato. Era importante ricominciare bene dopo la pausa. Il nuovo assetto tattico esalta le mie caratteristiche e quelle della squadra. Mercato? La società sta lavorando'.

    CROTONE

    Nessun giocatore del Crotone ha rilasciato dichiarazioni

    Altre Notizie