Calciomercato.com

  • Bresciamania: Balotelli-Brescia, segnali d'addio

    Bresciamania: Balotelli-Brescia, segnali d'addio

    • Fabio Pettenò
    Scrivi Mario Balotelli è fai sempre notizia. Difficile sbagliarsi specie se parli dell’attaccante più chiacchierato del calcio italiano. Anche a pallone fermo, per effetto dello sto per l’emergenza coronavirus, il suo nome richiama sempre l’attenzione mediatica. Questa volta non per una bravata, un allenamento particolare in periodo di smart working: questa volta si tratta dell’ennesimo possibile trasferimento in carriera. Le voci si rincorrono, con il trascorrere delle ore crescono anche i rumors e l’affare Balotelli-Galatasaray prende sempre più corpo. Secondo i media turchi, i quali hanno subito preso con considerevole interesse la notizia, l’agente di Super Mario starebbe trattando il passaggio dell’attaccante del Brescia al club turco per questa estate. Fin qui nulla di strano se non fosse che tale notizia non abbia scalfito negativamente l’umore del Brescia Calcio, di Massimo Cellino e dei tifosi delle rondinelle.

    Forse la vera notizia starebbe proprio nella mancata reazione emotivamente del mondo biancoazzurro. Massimo Cellino non ha mai smentito come nemmeno ha fatto la società. Cosa ancor più curiosa sono i messaggi d’addio, senza rancore, espressi dai vari tifosi all’indirizzo del giocatore. Evidente pare la spaccatura tra Mario Balotelli e l’ambiente bresciano. Un amore mai sbocciato appieno quello tra l’attaccante presentato in estate come “il colpo dell’anno” e il Brescia. Lo scetticismo iniziale di Eugenio Corini, il primo ad accorgersi delle difficoltà d’inserimento di Balotelli in rosa ha fatto scuola nella testa dei tifosi arrivando fino ai pensieri di Cellino.

    L’iniziale squalifica per cinque turni non ha certo aiutato. A questo si sono sommate una serie di situazioni che hanno accentuato il malumore nei confronti di Mario. L’incidente ai primi dell’anno, la lite con Fabio Grosso ma soprattutto le prestazioni in campo non all’altezza delle aspettative. 19 presenze e 5 reti con 2 giornate di squalifica prese con il Cagliari e una, se si giocherà, da scontare per il giallo rimediato a Sassuolo. Troppo poco per incidere, tanto meno per piacere. E allora dopo nemmeno un anno Mario Balotelli ha già la valigia in mano. L’addio sarebbe già stato sancito tra l’indifferenza della piazza alle voci provenienti dalla Turchia.
     

    Altre Notizie