Calciomercato.com

  • Bresciamania: Lopez senza ricambi e un Tonali irriconoscibile

    Bresciamania: Lopez senza ricambi e un Tonali irriconoscibile

    • Fabio Pettenò
    Sul più bello il Brescia si scioglie come neve al sole. La serata di Torino lascia l'amaro in bocca dopo 45' nei quali le rondinelle erano riuscite a passare in vantaggio grazie a Torregrossa. Poi il solito crollo frutto di stanchezza, mancanza di alternative e errori individuali. Non è colpa di Diego Lopez se al Brescia mancano le alternative, se la coperta si è dimostrata cortissima. Perchè fuori i titolari chi subentra non riesce e non è mai riuscito a dare il cambio di marcia alla squadra. Ai fini della lotta alla salvezza non avere la panchina e una rosa adeguata rappresenta il problema più grande da superare. Ed il tempo per poter migliorare non c'è più.

    Anche la serata dell'Olimpico Grande Torino ha messo in mostra le falle di una rosa costruita male nella quale molti giocatori sono stati sopravvalutati per le loro caratteristiche. Non è un caso che i cambi operati da Diego Lopez si sono dimostrati peggiorativi e non migliorativi. In un momento delicato e topico della stagione giocarsi le chance salvezza con undici giocatori è un tallone d'Achille non indifferente rispetto alle pretendenti alla permanenza in Serie A. E anche nell'undici di partenza le lacune non mancano con un gruppo assemblato con la presunzione di poter stare nel contesto del massimo campionato italiano dove la grinta, il cuore e l'aspetto fisico non bastano come in Serie B. In Serie A servono tecnica e senso tattico. Ed il Brescia in molti suoi elementi queste caratteristiche latitano.

    A tutto questo si deve aggiungere la pesante involuzione di Sandro Tonali. L'uomo mercato per eccellenza, il talento della rosa biancoazzurra sta vivendo un momento complicato. Dal ritorno in campo nel post lockdown il gioiello della corona di Cellino appare irriconoscibile. Ad una condizione non certo favorevole si aggiungono le voci di mercato che inevitabilmente hanno destabilizzato il classe 2000. Il Brescia naviga nelle agitatissime acque di bassa classifica senza il suo fare. Ma se cerchi il sostituto in panchina e non lo trovi si torna al punto di partenza.





     

    Altre Notizie