Buffon: 'Ci manca qualcosa, non siamo al livello del Real. Ho ancora un anno...'

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport nell'immediato post sconfitta nella finale di Champions a Cardiff, il capitano e la bandiera della Juventus, Gianluigi Buffon, è tornato sul bruciante ko che ancora fa male per gli uomini bianconeri: "Il giusto: era una grande opportunità, una grandissima chance che ci eravamo guadagnati e meritati: l’abbiamo sfruttata solo per mezz’ora".
CI MANCA QUALCOSA PER LA CHAMPIONS - "Dopo quel lasso di tempo siamo venuti meno. Non so se in quella prima mezz’ora abbiamo fatto un fuori-giri fisico per restare al loro livello. Fatto sta che a noi qualcosa manca ancora. Qualcosa che in gare così ci faccia per esempio essere almeno al pari degli altri".
ABITUDINE - "Al di là di tutto è vero che queste squadre che hanno l’abitudine a vincere certe partite sono anche fortunate: ogni minimo episodio gli va bene e invece va male agli altri. È un po’ quel che succede a noi in Italia: quando hai un certo tipo di consapevolezza e certezza, le cose vanno bene a te e meno agli altri".
ULTIMO ANNO - "C’è, per quanto mi riguarda, un’altra ultima possibilità. Ho ancora un anno di contratto, siamo in Champions per cui ce la giocheremo».