Calciomercato.com

  • Buffon: 'Ci manca qualcosa, non siamo al livello del Real. Ho ancora un anno...'

    Buffon: 'Ci manca qualcosa, non siamo al livello del Real. Ho ancora un anno...'

    Intervistato dalla Gazzetta dello Sport nell'immediato post sconfitta nella finale di Champions a Cardiff, il capitano e la bandiera della Juventus, Gianluigi Buffon, è tornato sul bruciante ko che ancora fa male per gli uomini bianconeri: "Il giusto: era una grande opportunità, una grandissima chance che ci eravamo guadagnati e meritati: l’abbiamo sfruttata solo per mezz’ora".

    CI MANCA QUALCOSA PER LA CHAMPIONS - "Dopo quel lasso di tempo siamo venuti meno. Non so se in quella prima mezz’ora abbiamo fatto un fuori-giri fisico per restare al loro livello. Fatto sta che a noi qualcosa manca ancora. Qualcosa che in gare così ci faccia per esempio essere almeno al pari degli altri".


    ABITUDINE - "Al di là di tutto è vero che queste squadre che hanno l’abitudine a vincere certe partite sono anche fortunate: ogni minimo episodio gli va bene e invece va male agli altri. È un po’ quel che succede a noi in Italia: quando hai un certo tipo di consapevolezza e certezza, le cose vanno bene a te e meno agli altri".

    RAMMARICO - "La sensazione del secondo tempo lascia rammarico e perplessità, perché alla fine quando una squadra ti schiaccia e tu non riesci ad avere le armi per contrapporti significa che c’è un peso specifico differente. Una sconfitta così significa che hai sbracato, che hai dato una sensazione che non dobbiamo permetterci di dare. E cioè di squadra che non è preparata all’evento e che alla prima difficoltà ha svalvolato".

    ULTIMO ANNO - "C’è, per quanto mi riguarda, un’altra ultima possibilità. Ho ancora un anno di contratto, siamo in Champions per cui ce la giocheremo».


    Altre Notizie