Calciomercato.com

  • Buongiorno: 'La Champions League il sogno, gli scacchi la passione. Quelle battute degli amici juventini...'

    Buongiorno: 'La Champions League il sogno, gli scacchi la passione. Quelle battute degli amici juventini...'

    • Redazione CM
    La vita di Alessandro Buongiorno, tra calcio, scacchi e e studio. Con un sogno: giocare la Champions League.

    Il difensore del Torino è stato protagonista del format 'Una giornata con...' di Cronache di Spogliatoio ed emergono le prime anticipazioni delle sue dichiarazioni.

    PASSIONI - "Nel tempo libero gioco a scacchi, è una passione che mi ha trasmesso mio padre" e "Mi piace andare a vedere il basket, seguo il Derthona", ha detto palleggiando insieme a un amico in una palestra della città. 

    SOGNI E STUDIO - "La Champions League è uno di questi, certo che mi piacerebbe giocarla". Non solo ai sogni, spazio allo studio perché Buongiorno si è laureato "con 110 e lode in Economia Aziendale, ora sto facendo la magistrale". Nel contenuto, che uscirà integrale la prossima settimana, il difensore del Torino e della Nazionale racconta i propri interessi tra puzzle, PlayStation e impegno nel sociale.

    AMICI - E chiaramente una battuta con gli amici, quelli che tifano Toro ma anche quelli della fazione opposta, la Juventus: "Alle elementari in classe eravamo più tifosi del Toro che bianconeri, ma il mio migliore amico all’epoca era juventino e ci prendeva in giro. Adesso ho sia amici che non seguono il calcio, sia che vanno nella curva del Torino. Quelli bianconeri invece... mi punzecchiano dopo le partite".

    Altre Notizie