Commenta per primo

Antonio Cabrini è il ct della squadra nazionale femminile di calcio. Presente al sorteggio di Euro 2013 femminile (campionato europeo che si svolgerà in Svezia), pur dimostrando un “profilo basso” dimostra comunque coraggio:

“Essere capitato con le padrone di casa della Svezia, poi Finlandia e Danimarca non è facile perchè  tutte le squadre del Nord Europa sono fisicamente molto forti, ma meglio così piuttosto che Francia e Germania. Sono convinto che ce la giocheremo con tutte. L’obiettivo è quello di raggiuingere i primi posti in questo torneo, anche se abbiamo rinnovato, nonostante comunque il blocco della Torres sarà importante”.

La fase a gironi si giocherà dal 10 al 18 luglio: le prime due di ogni girone e le due migliori terze accedono ai quarti in programma il 21 e 22 luglio. Le semifinali si giocheranno il 24 e 25 luglio mentre la finale è in programma a Solna tre giorni dopo.

GRUPPO A

SVEZIA
ITALIA
DANIMARCA
FINLANDIA

GRUPPO B

GERMANIA
NORVEGIA
OLANDA
ISLANDA

GRUPPO C

FRANCIA
INGHILTERRA
RUSSIA
SPAGNA

L’Italia esordirà il 10 Luglio contro la Finlandia, il 13 affronterà la Danimarca e il 16 la Svezia. Tutte e tre le gare delle azzurre si svolgeranno nella città di Halmstad