Calciomercato.com

  • Cagliari-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    Cagliari-Bologna:| Le voci dallo spogliatoio

    • Marco Matta

    Il Cagliari riassapora il gusto della vittoria in campionato battendo meritatamente il Bologna per 2 a 0. La squadra di Bisoli scende in campo determinata e per tutto il primo tempo costringe gli ospiti a chiudersi nella propria metà campo. L'azione offensiva del Cagliari è continua e a tratti spettacolare, con il fantasista Cossu in evidenza. Dai suoi piedi partono le azioni più pericolose. Al 31' sul cross del numero 7 cagliaritano si avventa a botta sicura Nenè, ma Viviano si supera. Ancora Cossu al 37' mette al centro per la testa di Laner con palla di poco a lato. Due minuti dopo Matri, su invitante passaggio del solito Cossu, scarica il destro verso la porta di Viviano che devia il pallone sul palo esterno. Il gol del vantaggio cagliaritano arriva nei primi minuti della ripresa ad opera di Nenè, che al 51' insacca di piatto destro sul cross di Cossu. Dopo il gol del Cagliari il Bologna si sveglia e aumenta il ritmo. Di Vaio ha tre occasioni per riequilibrare i risultato. Al 54' la sua velenosa punizione costringe Agazzi a deviare il pallone in corner dopo un pericoloso rimbalzo; al 59' di testa su cross di Garics manca clamorosamente la porta e al 62' viene fermato da un intervento decisivo di Astori dopo aver rubato palla a Canini al limite dell'area. Dopo la fiammata bolognese il Cagliari riprende il comando della partita e chiude il conto al 78' con un preciso destro al volo di Nainggolan che corona una prestazione maiuscola. Nel finale di gara il Cagliari fallisce tre occasioni per aumentare il vantaggio, prima con Conti che all'84' trova ancora pronto Viviano a respingere in angolo e poi con Acquafresca all'88' e al 93' quando si libera del diretto avversario e scarica il sinistro verso la porta di Viviano, sempre pronto a ribattere.

    CAGLIARI

    Il centrocampista del Cagliari, Radja Nainggolan: 'Sono molto soddisfatto, non solo per il mio primo gol in serie A ma soprattutto per i tre punti conquistati. Oggi per noi inizia un nuovo campionato. La mia stagione è iniziata molto bene, non mi aspettavo di giocare con questa continuità, il mister mi ha dato fiducia ed io sono felice per il contributo che sto dando alla squadra. Sono giocando con molta determinazione, una settimana fa ho perso mia madre ed ora devo dare il massimo per me e la mia famiglia'.

    BOLOGNA

    Il difensore del Bologna, Gyorgy Garics: 'E' stata una partita strana. Nel primo tempo abbiamo giocato male badando soprattutto a difenderci ed è finito 0-0; nella ripresa abbiamo giocato meglio spingendoci in attacco e abbiamo preso due gol. Fa rabbia perchè serve sempre uno schiaffo per svegliarci. Ora dobbiamo concentrarci sulla partita di sabato perché occorre assolutamente fare punti'.

    Altre Notizie