Calciomercato.com

Cagliari, Giulini conferma Ranieri e critica la rosa: 'Sotto le aspettative'

Cagliari, Giulini conferma Ranieri e critica la rosa: 'Sotto le aspettative'

  • Redazione CM
  • 2
Il Cagliari conferma la fiducia a Claudio Ranieri. Situazione difficile per i sardi, sconfitti dalla Lazio con un sonoro 3-1: ora sono quattro i ko consecutivi per i rossoblù, penultimi in classifica con 18 punti.

PARLA GIULINI - Dopo la sconfitta contro i biancocelesti nella 24ª giornata di Serie A, non hanno parlato Ranieri e i giocatori del Cagliari. Lo ha fatto il presidente dei sardi Tommaso Giulini, intervenuto a DAZN per rimettere la squadra in riga: "Il mister ei ragazzi hanno preferito non parlare perché la delusione è fortissima. C’era la volontà di invertire il trend della stagione. è stata una botta pesante e il mister preferisce far concentrare il gruppo sulla prossima gara. Mi presto volentieri a metterci la faccia. Dobbiamo lavorare e di più, la gara di Frosinone ha cambiato il trend positivo ma purtroppo quella sconfitta ha portato la delusione a seguito della tragedia che abbiamo vissuto. Non abbiamo avuto fortuna con il Torino, a Roma poi c’è stata una prestazione disarmante che ci siamo portati in campo perché è subentrata la paura di farci scappare l’obiettivo di questa stagione. Oggi ho visto una squadra intimorita sbagliare cose semplici. Ora dovremo essere bravi a interpretare la settimana con il timore di affrontare una retrocessione ma dobbiamo uscirne da uomini andando ad affrontare le 14 battaglie che rimangono".

FIDUCIA A RANIERI - "Lui è quello che più di chiunque altro ci può aiutare. Non è questione di riconoscenza, ma l’ambiente è convinto che il mister e il suo staff ci porteranno fuori da questa situazione. Nessuno come lui tiene a questa salvezza, non vuole terminare la sua carriera con un evento negativo. Paghiamo tanti errori individuali, gran parte di questa rosa è sotto le aspettative, tutti dovranno prendersi le loro responsabilità per venirne fuori".

IPOTESI RITIRO - "Ranieri mi ha solo detto che avrebbe voluto riprendere lunedì, poi ci penserà lui se farlo o meno. Non sono scelte che mi competono".

Commenti

(2)

Scrivi il tuo commento

Utente CM 151256
Utente CM 151256

Mi spiace davvero per il Cagliari e per Ranieri

Altre notizie