Calciomercato.com

  • Cagliari, le pagelle di CM: Altare, Goldaniga e Lovato, che disastro. Si salvano in pochi

    Cagliari, le pagelle di CM: Altare, Goldaniga e Lovato, che disastro. Si salvano in pochi

    • Stefano Pontoni
    Cragno 6 - Senza le sue parate i gol sarebbero stati più di cinque. Cerca di salvare il salvabile. Ultimo dei responsabili. 

    Goldaniga 5 - Udogie e Pereyra lo attaccano, lui fatica a contenerli. In costante difficoltà.

    Lovato 4,5 - Beto lo travolge. Fisicamente non regge l'urto. Il portoghese a tratti sembra incontenibile. Gli va via ogni volta. Dal 77’ Walukiewicz s.v.

    Altare 5 - Molina e Success sono due clienti davvero scomodi. Anche lui fatica tantissimo. In più ha la responsabilità di perdersi Beto sul primo gol. Dal 54’ Baselli 5,5 - Si fa vedere solo quando l'arbitro lo ammonisce. Non un buon ingresso il suo.

    Zappa 5 - Ritrova una maglia da titolare dopo due mesi. Prova a contenere la spinta avversaria, ne esce una partita troppo timida e rinuciataria. Dal 65’ Rog 6 - Ritorna in campo dopo il lungo infortunio. Una delle poche notizie positive di questo pomeriggio.

    Deiola 4,5 - Cerca di manovrare il gioco. Sul secondo gol di Beto compie un doppio errore. Pomeriggio da dimenticare. Dal 54’ Keita 6 - Entra per dare una scossa alla squadra. Una buona girata sulla quale Silvestri riesce a mettere una pezza. Poi da solo può fare ben poco. 

    Grassi 5 - Doppio giallo per simulazione, peggiora ancora la situazione. Salterà la Juve. Anche per lui una partita da dimenticare.

    Dalbert 6 - Uno dei pochi a salvarsi. Parte forte, sfiorando il gol nei minuti iniziali con Silvestri costretto al miracolo. E' suo l'assist per il gol di Joao Pedro. Da mezz'ala riesce a dare molto, le migliori azioni nascono tutte dai suoi piedi.

    Bellanova 5 - Sulle corsie laterali il Cagliari non funziona. Anche lui spinge davvero poco. 

    Pereiro 4 - Nullo. Si nota soltanto per qualche errore sui calci piazzati. Troppo poco. Dal 77’ Carboni s.v.

    Joao Pedro 6 - Dopo la delusione con la Nazionale trova un gran gol che però illude soltanto il Cagliari. La sua partita è tutta in quella conclusione. Poi come i suoi compagni si spegne.

    Walter Mazzarri 5 - Viene a Udine a giocarsela a viso aperto, finisce malissimo. Lascia troppo campo ai bianconeri che con negli spazi vanno a nozze. 

    Altre Notizie