Getty Images

Cagliarimania: con la Spal per cancellare la brutta prova contro il Cittadella. Mercato last minute: arriveranno i rinforzi richiesti?
Ogni punto perso per strada da ora in poi potrebbe risultare fatale e decisivo, anche perché, ricordiamo che la 3° e 4° piazza valgono l’accesso ai playoff direttamente in semifinale.
Cancellare la prova opaca contro i veneti. Farlo con una vittoria, convincente o meno sul piano di gioco, davanti ai propri tifosi. Questa la missione di Sir Claudio Ranieri nel match di domani sera contro la Spal di Daniele De Rossi. Certo, vedere un Cagliari bello ed ordinato sarebbe il massimo ma alla fine come disse il neo tecnico rossoblù, l’importante è portare a casa i tre punti.
Sarà ancora out Leonardo Pavoletti, perno fondamentale dell’attacco insieme a Lapadula. I due insieme si trovano veramente bene ed aver perso il suo apporto si è sentito parecchio nell’ultimo match disputato. Un piccolo campanello d’allarme anche in vista mercato, ormai prossimo a concludersi. Serve una punta di peso in grado di sostituire i due titolarissimi.
Ma finalmente ecco arrivare anche una bella notizia. Tra i convocati è tornato Mancosu ed il suo utilizzo, anche se magari a gara in corso, sarà veramente un’arma veramente importante. Il suo ritorno potrà fare veramente la differenza sul campo.
Resta da sciogliere il nodo difensore centrale, anche perchè Goldaniga non dà sicurezza sul punto di vista fisico e potrebbe lasciare la Sardegna in questi giorni finali. Colley della Sampdoria rimane sempre sullo sfondo, anche perché, Koray Gunter, difensore turco del Verona, è veramente ormai ad un passo. Prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, ciò che tutti ci auguriamo.
Discorso separato per il grande sogno Nainggolan. Il ninja 4.0 sembra esser destinato veramente a rimanere un sogno. Daniele De Rossi, tecnico proprio della Spal, ha alzato personalmente la cornetta per chiamare il suo ex compagno ai tempi della Roma. Nainggolan dovrebbe diventare uno nuovo centrocampista emiliano. La fortuna vuole che non debba incontrare il Cagliari sul campo. Resta però l’amaro in bocca, anche perché sarebbe stato, dopo l’arrivo di Ranieri, la ciliegina sulla torta.
Ma come sempre testa alla prossima partita. Domani conta solo vincere.