Calciomercato.com

  • Calciomercato Juve: il punto su rinnovi e riscatti

    Calciomercato Juve: il punto su rinnovi e riscatti

    Manca solo la firma per il rinnovo del contratto di Andrea Barzagli con la Juventus. Dopo Pasqua il difensore, in scadenza a giugno, si legherà ai bianconeri per altre due stagioni fino al 2018. 

    Il Corriere dello Sport fa il punto: in scadenza c'è anche il terzino sinistro francese Patrice Evra, trattativa aperta per un rinnovo annuale. Ma il primo a prolungare sarà l'allenatore Massimiliano Allegri: un anno in più fino al 2019 con adeguamento dell'ingaggio dagli attuali 3,5 milioni a circa 5 milioni. 

    Difficile è il rinnovo di Martin Caceres che sta vivendo una stagione particolarmente tormentata a causa del grave infortunio (rottura del tendine d’Achille) che lo ha messo anzitempo fuori dai giochi, preceduto dall'incidente stradale notturno che gli era costato un periodo fuori rosa. Le pratiche per il rinnovo si sono arenate da mesi per divergenze tra la società bianconera e il suo agente, Daniel Fonseca. Così, dopo quattro stagioni, Caceres potrebbe lasciare la Juve: il Napoli è interessato. 

    Da risolvere, con più comodo, ci sono poi le questioni riguardanti Juan Cuadrado e Mario Lemina, entrambi arrivati in prestito con diritto di riscatto la scorsa estate. Il colombiano potrebbe tornare al Chelsea che avrà in panchina Antonio Conte; la Juve ha un gentlemen's agreement con i Blues per riscattarlo a 22 milioni. Per assicurarsi Lemina servono 9,5 milioni da versare al Marsiglia. In entrambi i casi c'è il cartello: lavori in corso. 

    Altre Notizie