Getty Images
Calhanoglu allontana le sirene mercato: 'Amo l'Italia, voglio restare in Europa al top'. Per l'Inter è imprescindibile
- 138
"VOGLIO RESTARE AL TOP" - L'Arabia Saudita, ad esempio, ha provato e sta continuando a tentarlo con offerte multimilionarie che però, almeno finora, sono state respinte al mittente da Calhanoglu che in un'intervista concessa a CBS Sport ha chiarito quello che è il suo desiderio più grande. A domanda diretta sulla possibilità di giocare nel calcio turco seguendo il suo tifo per il Galatasaray, ha infatti precisato che: "Ad essere sincero non è un mio sogno. Voglio continuare a giocare in Europa e restare al livello top. Amo l'Italia, la gente, sono da 7 anni a Milano e voglio vivere qui anche dopo aver smesso di giocare". Niente calcio turco e quindi niente Arabia Saudita anche per il suo prossimo futuro con un messaggio implicito diretto però anche alla stessa Inter.
LEGGI QUI - Calhanoglu: 'Non sogno di giocare nel Galatasaray voglio rimanere in Europa al top'
IMPRESCINDIBILE - Calhanoglu vuole competere con i migliori e per farlo ha bisogno di un club che sia competitivo per quantomeno provare a vincere dei trofei. L'Inter ha puntato fortissimo su di lui e un anno fa lo ha blindato rinnovandogli il contratto fino al 30 giugno 2027 e facendolo diventare, seppur per poco, il giocatore più pagato dell'intera rosa con un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione. Per il club nerazzurro e per Simone Inzaghi oggi è di fatto imprescindibile e salvo offerte fuori mercato non c'è alcuna volontà di cederlo. Calhanoglu a Milano sta benissimo, con la tifoseria nerazzurra ha un rapporto splendido e con la maglia dell'Inter si sta togliendo tante soddisfazioni, compresa quella, anche qui salvo calamità naturali, di vincere il suo primo scudetto. Un matrimonio, insomma, destinato a continuare. A patto che, questo è chiaro, l'Inter continui a costruire una squadra che resti al top.
Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissione. C'è Inter-Cagliari, sarà in diretta su DAZNGUARDA SU DAZN