Calciomercato.com

  • Calloni 'Ingiusto definirmi Sciagurato Egidio'

    Calloni 'Ingiusto definirmi Sciagurato Egidio'

     

    Venerdì 20 gennaio 2012 su Premium Calcio alle ore 23.00 nuovo appuntamento con"La tribù del calcio", la rubrica curata da Paolo Ziliani per i veri innamorati del pallone.

    Nella puntata di domani un’intervista esclusiva Egidio Calloni,  ex attaccante del Milan di Gianni Rivera. Per molti Calloni è ancora “Lo sciagurato Egidio”, l’appellativo che gli diede il giornalista Gianni Brera per via dei gol clamorosamente sbagliati. In realtà Egidio Calloni segnò 51 gol in 118 partite ufficiali con una media-gol pari a quella di Alexandre Pato e superiore a quella di campioni come Gorge Weah, Oliver Bierhoff e Pippo Inzaghi. A proposito dell’etichetta affibbiatagli da Brera, Calloni dichiara: “Penso sia stato ingiusto, per tutti questi anni, definirmi solo così. O almeno: potevo accettare l’ironia di grandi firme come Brera o Beppe Viola, ma per molti giornalisti quel soprannome era diventato un marchio, il pezzo pronto ancora prima di arrivare allo stadio.”

    L’ex centravanti del Milan ricorda anche il momento del suo addio in rossonero: “Quando era ormai chiaro che lasciavo il Milan, Trapattoni mi cercò. Mi voleva alla Juve per sostituire Boninsegna e fare coppia con Bettega. Mi volevano anche la Roma e il Napoli, ma Rivera mi disse che la società non voleva lasciarmi andare, che mi avrebbero dato solamente in comproprietà, per poi eventualmente tornare. Invece non andò così, e finii al Verona”.

    Altre Notizie