Calciomercato.com

  • Campagne e petizioni pro Totti, intervengono i vip: 'Chi comanda?!'

    Campagne e petizioni pro Totti, intervengono i vip: 'Chi comanda?!'

    Cinque giorni fa un momento che ha segnato la storia della Roma: Francesco Totti ha annunciato le sue dimissioni da dirigente. Lascia la sua casa, la sua vita. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, nemmeno il diretto interessato. I motivi li ha spiegati lui in una delle giornate più difficile di sempre, faceva fatica persino a tirare fuori le parole: "Preferivo morire che staccarmi da questo club". Parole di chi ha vissuto ogni singolo giorno in giallorosso da trent'anni a oggi. E di chi ne avrebbe voluti vivere altri trenta. La società - invece - volta pagina e guarda avanti, tra comunicati e mercato. 

    LA CAMPAGNA PRO TOTTI - I tifosi no, non ce la fanno. Perché Totti è la Roma e la Roma è Totti. In città - sponda giallorossa - si respira un'aria di malinconia e tristezza. Nessuno vuole dire addio a Francesco. E così, Il Tempo, qualche giorno fa ha lanciato una campagna: "Capitano a casa sua". Centinaia di messaggi, neanche a dirlo. Chi è pronto a scioperare e chi propone una cordata romana a capo del club, alcuni sperano in un ripensamento e altri lo aspettano in curva.

    I VIP - Sfoghi di chi si sente colpito dritto al cuore, un addio che ha fatto infuriare anche i vip giallorossi: "Ma chi comanda?! - si chiede l'attore Carlo Verdone - Bisogna fare chiarezza e dare dettagli ai tifosi, perché ci si sta disamorando di questa squadra. Io non ho capito dove andrà questa società, chi prenderà e chi se ne andrà. Anzi, forse chi se ne andrà l'ho capito". E insieme a lui tanti altri tifosi arrabbiati. Marco Giallini non fa giri di parole: "Ma chi lo conosce Pallotta? Hanno rotto li coj...(QUI lo sfogo dell'attore). Rabbia romana, di un tifoso che si è visto portare via sotto il naso il giocatore simbolo di una squadra. Quel capitano che metteva tutti d'accordo, che ha unito tre generazioni quando incantava tutti in mezzo al campo. E che ora non fa più parte della Roma.

    Altre Notizie