Calciomercato.com

  • Cannavaro: 'Donnarumma avrà tante chance di vincere il Pallone d'Oro. Scudetto? Chi lo vuole batta il Napoli. Il rinnovo di Insigne...'

    Cannavaro: 'Donnarumma avrà tante chance di vincere il Pallone d'Oro. Scudetto? Chi lo vuole batta il Napoli. Il rinnovo di Insigne...'

    L'ex allenatore del Guangzhou Evergrande ed ex stella di Parma, Inter, Juve e Nazionale, Fabio Cannavaro, ha concesso un'intervista alla Gazzetta dello Sport per parlare del nostro campionato e del suo futuro.

    PALLONE D'ORO - "Era dai tempi della mia vittoria del trofeo che non succedeva, dunque è un bel segnale. Jorginho è il più accreditato, anche se sono convinto che vincerà Messi. Barella e gli altri meritano tutti, ma ci doveva essere nel gruppo anche Chiesa, per quello che ha fatto vedere. Dipende logicamente dalla vittoria dell’Europeo. Bonucci e Chiellini continuano a essere una grande coppia, nonostante gli anni. Ecco in prospettiva azzurra abbiamo ottimi centrocampisti e attaccanti ma ci mancano difensori centrali. Sta crescendo bene Bastoni, ma se non verranno fuori altri uomini credo che Roberto Mancini dovrà prendere in considerazione anche la difesa a tre".

    DONNARUMMA  - "Per i portieri, come per i difensori, è sempre molto dura. Non è un caso lo abbia vinto solo il russo Yaschin. Gigio ne avrà parecchie di possibilità continuando così. Fra Nazionale e Psg potrà vincere molto e proporsi con più chance al trofeo visto che l’era di Messi e Ronaldo è al tramonto e ancora non si vedono all’orizzonte grandi dominatori".

    NAPOLI SCUDETTO - "Con la squadra al completo il Napoli non teme nessuno e può davvero vincere lo scudetto. Spalletti è anche un po’ cambiato, in positivo. Nel senso che senza togliere bellezza al suo gioco, è diventato più concreto nello schierare in campo i propri uomini. E la squadra dà risposte eccellenti sul piano della solidità, sembra di sbattere contro un muro giocando contro di loro. Insomma il Napoli sa giocare basso e ripartire veloce, ma ha anche giocatori che sanno saltare l’uomo e mostrano padronanza di palleggio per aprire le difese chiuse. E all’occorrenza con Koulibaly puoi tenere la linea altissima per difendere negli spazi aperti".

    ANTAGONISTE - "Chi vorrà vincere il titolo dovrà batterli e non sarà per nulla semplice. Le milanesi sono molto forti, soprattutto l’Inter e non solo perché ha lo scudetto sul petto. Quella nerazzurra è squadra forte e compatta. E poi mai dare per morta la Juventus. È partita male, ma se poi batti il Chelsea vuol dire che i valori ci sono. Allegri dovrà darle equilibri migliori e continuità, perché non è un caso che mancando Ronaldo si subiscano più gol: perché gli altri devono “alzarsi” di più per segnare. In prospettiva più lunga, perché è in primavera che si deciderà la corsa scudetto, per il Napoli preoccupa la Coppa d’Africa: perché Spalletti perderà per un periodo lungo l’attuale asse portante della squadra: Koulibaly-Anguissa-Osimhen"..

    INSIGNE - "Hanno cominciato a parlarsi col club. Bene, avanti così. È importante che Lorenzo resti".

    Altre Notizie