Calciomercato.com

  • Caos Icardi, non convocato: le mancate scuse dietro la decisione di Spalletti

    Caos Icardi, non convocato: le mancate scuse dietro la decisione di Spalletti

    Quando tutto sembrava rientrato, è riesploso il caso Icardi in casa Inter. Dopo una settimana di allenamento con la squadra - e visto l'infortunio di Lautaro Martinez - in molti si aspettavano un rientro di Maurito tra i convocati per la sfida contro la Lazio di domani, ma Luciano Spalletti, in conferenza stampa, ha fugato ogni dubbio: "Mauro non sarà convocato, l'ho trovato come un calciatore nuovo per certi versi. Ci sono da valutare le cose successe in questo periodo, anche ieri (venerdì, ndr)".

    NUOVO SCONTRO - Ma cos'è successo venerdì tra l'allenatore e l'ex capitano? Il Corriere della Sera ricostruisce uno scambio di battute avvenuto prima dell'allenamento, davanti ai compagni di squadra. "Mauro, vuoi dire qualcosa?", la domanda del tecnico; "Non credo di dover aggiungere nulla, ho già chiarito con lei e la società", la risposta di Icardi.

    LE REAZIONI - Niente scuse, quindi. Niente parole distensive verso lo staff tecnico e la squadra, come invece Spalletti si aspettava. Da qui la scelta di escludere il bomber argentino dai convocati, nonostante la difficile situazione che sta vivendo l'attacco nerazzurro. Una scelta commentata anche dall'avvocato Nicoletti, il legale che durante queste settimane ha trattato a lungo con Beppe Marotta: "La decisione di non convocare Icardi non mi è stata anticipata. Ho sentito ogni giorno Beppe Marotta, che mi ha sempre comunicato che tutto procedeva positivamente". Nuovi sviluppi, per un caso che non è ancora risolto e rischia di protrarsi fino alla prossima estate.

    Altre Notizie