Caro-biglietti? Guardate l'originale protesta dei tifosi del Dortmund! VIDEO
Mio caro stadio, ma quanto mi costi? E' vero che seguire la propria squadra del cuore non ha prezzo, ma i tifosi europei ultimamente cominciano a non poterne più di essere 'spremuti' in nome della loro passione e così sta lentamente dilagando la moda di protestare, ognuno a suo modo, contro le scelte societarie dei club, che almeno al momento continuano a far orecchio da mercante.
“Sessantaquattro sterline a biglietto, ma senza tifosi il calcio non vale un centesimo”, tuonavano i tifosi del Bayern Monaco lo scorso ottobre con uno striscione esposto all’Emirates, tra l'altro fra gli applausi di quelli dell’Arsenal, all’inizio della sfida di Champions League.
Ieri a continuare la battaglia ci hanno pensato i supporters del Dortmund. Quarto di finale della Coppa di Germania tra Stoccarda e Borussia, da circa 40 euro fino a ben 70 la spesa per il settore riservato ai gialloneri. Decisamente troppo! E allora ecco un'iniziativa pacifica, ma efficace, che ha costretto l'arbitro a sospendere il match per alcuni minuti: dopo aver disertato la gara per i primi 20', a metà del primo tempo i tifosi si sono scatenati facendo piovere in campo... palline da beach tennis, coloratissime e anche gradevoli da vedere, ma di certo fastidiose, che hanno completamente invaso il tappeto verde.
La protesta prende sempre più piede dunque. E se pacifica come questa c'è da scommettere che raccoglierà sempre più consensi, tanto che per le società far orecchio da mercante presto non sarà più possibile.
Il video tratto da YouTube
I tweet che riguardano la protesta dei tifosi del DortmundESTO NO ES TENIS
— Pablo Orsi (@tanorsi) 9 Febbraio 2016
Original protesta de los hinchas de #Dortmund por el elevado precio de las entradashttps://t.co/YET3Vij7J8 #Stuttgart
Tweet riguardo #Dortmund protesta