Calciomercato.com

  • Cashback, in arrivo 222 milioni di rimborsi per 3,2 milioni di persone

    Cashback, in arrivo 222 milioni di rimborsi per 3,2 milioni di persone

    Oltre 222 milioni di rimborsi in arrivo per 3,2 milioni di persone, l'importo medio è di circa 69 euro a testa. E' questo il bilancio dell'Extra Cashback di Natale, la fase sperimentale del programma Cashback, - scrive Repubblica.it - il meccanismo di rimborso di Stato del 10% sulle spese con carte, bancomat e app, che dal primo gennaio è ufficialmente a regime.

    "La partecipazione riscontrata ad oggi è stata al di sopra delle aspettative dal punto di vista dei numeri e dei dati di sintesi", spiegano fonti di Palazzo Chigi, rendendo noti i numeri definitivi del periodo sperimentale iniziato l'8 dicembre e conclusosi il 31. Siamo a 5,8 milioni di cittadini iscritti; a quota 9,8 milioni di strumenti di pagamento elettronici registrati, di di cui oltre 7,6 milioni dall'app IO; e oltre 63 milioni di transazioni effettuate.

    L'importo medio dei pagamenti con moneta elettronica è di 46 euro, ma molti hanno preferito carte e bancomat anche per gli acquisti di piccolo importo: quasi la metà delle transazioni (il 48,5%) è stata per importi inferiori ai 25 euro. Non tutti gli iscritti al programma Cashback, tuttavia, riceveranno il rimborso, che verrà accreditato sul conto corrente entro il primo marzo: per ottenerlo, infatti, servivano almeno 10 transazioni.

    Altre Notizie