Calciomercato.com

  • Caso Pogba: il fratello Mathias è in stato di fermo

    Caso Pogba: il fratello Mathias è in stato di fermo

    • Redazione CM
    Continua far scalpore il caso Pogba, che vede coinvolto il fratello del centrocampista bianconero, Mathias, per la vicenda ormai nota e legata a un tentativo di estorsione ai danni di Paul. Come riportato dal quotidiano Le ParisienMathias Pogba è stato fermato dalla polizia francese insieme ad altre tre persone e adesso è in custodia cautelare. 

    LA VICENDA -  Come riportato dal quotidiano francese, un primo fermo è avvenuto martedì sera, mentre gli altri tre sono arrivati oggi: Mathias Pogba si è presentato agli investigatori mercoledì pomeriggio. In una denuncia depositata il 16 luglio presso la Procura di Torino, Paul Pogba aveva denunciato tentativi di estorsione tra marzo e luglio 2022 per diversi milioni di euro. Questa denuncia aveva portato all'apertura di un'indagine preliminare da parte della Procura di Parigi il 3 agosto, e poi a un'indagine giudiziaria il 2 settembre per, tra l'altro, estorsione con arma, sequestro o confisca in una banda organizzata e partecipazione a un'associazione criminale.

    UN PASSO INDIETRO - Il caso era venuto alla luce con la pubblicazione, il 27 agosto, di un video enigmatico di Mathias Pogba, anch'egli calciatore professionista, che prometteva "rivelazioni" sul fratello Paul. Il centrocampista della Juve aveva raccontato, nella sua prima udienza, di essere stato incastrato da amici d'infanzia e da due uomini incappucciati armati di fucili d'assalto, che lo incolpavano di non averli aiutati finanziariamente. Tramite il suo avvocato, Mathias Pogba aveva dichiarato di essere totalmente all'oscuro delle estorsioni denunciate dal fratello. Durante un'altra udienza, Paul Pogba ha invece detto agli investigatori che suo fratello Mathias era "sotto pressione" da parte di persone che volevano estorcergli soldi.

     

    Altre Notizie