Calciomercato.com

  • Cassano già isolato all'Inter
Cassano già isolato all'Inter

Cassano già isolato all'Inter

Fantantonio talento scomodo: ha perso la fiducia di Prandelli e Stramaccioni deve difenderlo nello spogliatoio nerazzurro dove è isolato dai compagni.
Cassano all'angolo anche all'Inter.
Per alcuni è solo fastidioso, per altri davvero insopportabile, per (quasi) tutti un talento scomodo. Ingombrante. Come tutti i calciatori che non si trovano bene in un posto per più di due anni, non fa eccezione Cassano. Solo in apparenza le prime due settimane con la maglia dell’Inter sono filate via a “tarallucci e vino“: in realtà per il barese, che cerca a modo suo di essere amico di tutti (Coutinho, Nagatomo e Juan quelli a cui si è più “legato”) finendo però col diventare antipatico a molti per certe sue stravaganze, l’autunno si prospetta “caldissimo“, nonostante la rete contro la Roma.

La clamorosa bocciatura di Prandelli non è casuale. Fantantonio in gruppo proprio non riesce a starci, anche la convivenza con gli azzurri durante gli Europei è stata complicata. E l’attuale condizione atletica (l’attaccante è in evidente sovrappeso) ha fatto il resto.

L’Inter però lo ha preso ugualmente: Moratti e soprattutto Stramaccioni credono fortemente nell’ex rossonero. Ma, a sentire i “rumors“ provenienti da Appiano, l’unico a proteggere Cassano sarebbe proprio l’allenatore. Gli altri, soprattutto i “senatori”, già mal tollerano certi comportamenti del Giamburrasca di Barivecchia.

Nulla di gravissimo, ma anche l’aver mandato platealmente a quel paese Pereira durante Inter-Roma è stata cosa poco gradita allo spogliatoio. Il quale aveva riservato una simpatica accoglienza al giocatore, ribaltandogli la camera di Appiano pochi giorni dopo il suo arrivo. Scherzo riservato alle matricole e ben poco gradito da Antonio: «Ah si? allora volete la guerra...». Però si è passato ad eccessi opposti. Cassano ha esagerato, negli ultimi giorni il clima alla Pinetina si è surriscaldato.

Il dg Fassone non è preoccupato («Si è inserito bene con il suo carattere...»), Palacio, dopo aver saputo che contro la Roma gli era stato preferito un giocatore al cinquanta per cento della forma, l’ha presa malissimo, ma il gol del rivale ha nascosto quello che rischiava di diventare già un caso.

Siamo solo all’inizio, per Stramaccioni non sarà per nulla semplice gestire un giocatore come Cassano che non ama le regole e che ha la patente di uno che rompe i contratti come fosse una cosa normale. E’ toccato alla Samp, che lo salvò dal baratro del Real; è toccato al Milan, che nella persona del dottor Tavana gli ha salvato la vita. O davvero Fantantonio cambia o la storia rischia di ripetersi. E questa volta oltre il cielo non ci sarebbe più nulla.


Altre Notizie