Calciomercato.com

  • Cassano operato al cuore: tutto ok

    Cassano operato al cuore: tutto ok

    Intervento riuscito per Antonio Cassano. Questa mattina l'attaccante barese del Milan è stato operato al cuore dal professor Mario Carminati presso il Policlinico di Milano. L'operazione di chiusura del forame ovale pervio, iniziata alle ore 8, è durata mezzora. Presente anche il medico sociale rossonero Rodolfo Tavana. 

    Cassano sta bene, nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami di controllo e dovrebbe essere dimesso dall'ospedale sabato o domenica.

    "La procedura è andata molto bene, è stata molto rapida. Non c'è stato alcun problema, tutto è andato per il meglio". A dirlo all'ANSA è Mario Carminati, cardiologo interventista del Policlinico San Donato che ha appena operato Antonio Cassano.

    "E' più corretto parlare di procedura - spiega Carminati, considerato il più grande esperto europeo di difetti cardiaci congeniti - perchè intervento è una parola che fa pensare alla chirurgia. Questa non è una procedura chirurgica, ma di emodinamica interventistica di chiusura del forame ovale".

    "Il decorso post-procedura per chi subisce l'applicazione dell'ombrellino è molto semplice - conclude -. Significa riprendere praticamente la propria vita normale, assumendo una terapia anti-aggregante piastrinica per sei mesi: sostanzialmente, un'aspirina". 

    Il comnunicato del Milan sull'operazione

    A.C. Milan comunica che questa mattina Antonio Cassano è stato sottoposto a procedura di cardiologia interventistica di chiusura del forame ovale pervio presso l'Unità di Cardiologia del Policlinico di Milano. La procedura è stata eseguita con successo da un'equipe multispecialistica composta, fra gli altri, dal prof. Mario Carminati, Direttore della Cardiologia Pediatrica e Cardiopatie congenite dell'adulto dell'IRCCS Policlinico San Donato, dal dott. Gian Battista Danzi, Direttore UO di Cardiologia e UCC del Policlinico di Milano e alla presenza dei medici del reparto di Neurologia del Policlinico di Milano che lo hanno in cura, il prof. Nereo Brisolin, Direttore UO Neurologia, il dott. Yvan Torrente, ricercatore neurologo dell'università di Milano, e del Responsabile sanitario del Club, dott. Rodolfo Tavana.

    Antonio Cassano sta bene e nei prossimi giorni verrà sottoposto ad esami di controllo sulla base dei quali si stabilirà la data di dismissione.


     

     


    Altre Notizie