Calciomercato.com

  • Castrovilli e la 10: 'Un sogno, va onorata. L'eredità di Antognoni? La responsabilità più grande della carriera'

    Castrovilli e la 10: 'Un sogno, va onorata. L'eredità di Antognoni? La responsabilità più grande della carriera'

    Gaetano Castrovilli, centrocampista della Fiorentina, parla a la Gazzetta dello Sport, dicendo la sua sul numero 10 della Viola, indossata da gente come Rui Costa, Roby Baggio e da una leggenda del club toscano come Giancarlo Antognoni, che ha designato l'ex Cremonese come suo 'erede': "Beh, certamente è la responsabilità più grande della mia carriera. Ho solo 23 anni e la Fiorentina è un club importantissimo con una grande storia ed un grande futuro davanti. Io devo ancora lavorare e migliorare molto, ma darò sempre tutto per questa maglia: la Fiorentina mi ha cambiato la vita". 

    SULLA 10 - "Sarebbe un sogno, è una maglia molto pesante che va onorata. Io sono giovane e non ho avuto la fortuna di vedere giocare dal vivo fenomeni della Fiorentina che l’hanno portata. Ma so che sono stati dei grandi del calcio". 

    SU ANTOGNONI - "Ho la fortuna di vederlo ogni giorno: ha fatto la storia della Fiorentina e della Nazionale, sarebbe fantastico ripercorrere anche solo un pezzettino della sua carriera". 

    ROBY BAGGIO - "Solo due parole: è stato un genio e un artista del pallone". 

    RUI COSTA - "Aveva un’eleganza e una visione di gioco incredibili". 

    MUTU - "Estro e genio allo stato puro". 

    UN ALTRO 10 - "Ronaldinho è stato il mio idolo da piccolo: classe, fantasia, forza fisica, tecnica sublime, mi sarebbe davvero piaciuto tanto giocare insieme a lui".

    MESSAGGIO A CHIESA - "Sono cose che non possono competere a me. Sono scelte personali di Federico e della Fiorentina. Io posso solo dire che Fede è un grande calciatore oltre che un ottimo ragazzo". 

    SU IACHINI - "Felicissimo per la conferma. Il mister ha lavorato sodo in un momento molto difficile e delicato, ci ha aiutato tanto e ci ha trasmesso dei valori importanti. Penso che insieme a lui potremo continuare a crescere. Il Presidente Commisso ha dimostrato ancora una volta di dare grande valore al lavoro che le persone fanno e all’impegno che ci mettono".

    Altre Notizie