Calciomercato.com

  • Castrovilli torna al gol dopo quasi un anno: doppio calvario alle spalle, il futuro è un'incognita

    Castrovilli torna al gol dopo quasi un anno: doppio calvario alle spalle, il futuro è un'incognita

    • Federico Targetti
    Gaetano Castrovilli aveva già colpito il Verona alla fine del 2021, in un 1-1 al Bentegodi a dicembre dopo il quale difficilmente qualcuno si poteva aspettare la trafila di sofferenze alla quale il talento di Minervino Murge sarebbe andato incontro. Ad aprile 2022 un gravissimo infortunio contro il Venezia che lo ha tenuto fuori per il resto dell'anno, quindi, nell'estate del 2023, quando il suo trasferimento in Premier League al Bournemouth era ormai cosa fatta, la nuova mazzata: il ginocchio non è a posto, serve un altro intervento. Stagione compromessa, è tornato in campo nelle scorse settimane ma ovviamente la Fiorentina ha affidato il numero 10 a Nico Gonzalez e si è arrangiata senza quello che qualcuno aveva definito un po' frettolosamente l'erede di Antognoni. 

    RITORNO AL GOL - Castrovilli aveva segnato l'ultima volta il 14 maggio 2023 nel 2-0 casalingo inflitto dalla Fiorentina all'Udinese alla fine dello scorso torneo; quindi ha vissuto la doppia delusione nelle finali di Coppa Italia e Conference League perse contro Inter e West Ham, e infine ha dovuto masticare amaro per via del mancato trasferimento in Inghilterra, scegliendo il numero 17 per quella che, in assenza di novità sostanziali, dovrebbe essere la sua ultima stagione con la maglia viola. La rete dell'1-1 al Verona rimette i gigliati in partita e in lizza per una qualificazione europea passando per il campionato, la dedica è dolcissima: al figlio Brando, appena nato dall'amore con l'ex Miss Italia Rachele Risaliti, sposata dopo la vittoria dell'Italia a Euro 2021. E che gol è stato: tocco sotto ad evitare l'intervento del difensore all'ingresso in area e sinistro (piede debole) sul primo palo a freddare Montipò. 

    VERONA-FIORENTINA: LA CRONACA


    E IN ESTATE? - Non c'erano margini per il rinnovo di contratto che scade in estate al momento della cessione sfumata a inizio agosto scorso, così come non risultano novità adesso. Allo stato attuale delle cose, Castrovilli sarà libero a partire dal 30 giugno, ma chissà che un finale di stagione finalmente libero da problemi fisici non possa cambiare clamorosamente le carte in tavola: la Fiorentina, del resto, è alla fine del ciclo con Italiano, e un nuovo progetto potrebbe stravolgere il futuro dell'ex ballerino perseguitato dalla sfortuna. 

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Def Junior
    Def Junior

    Ragazzo sfortunato, poteva fare tutto altra carriera, le qualità le aveva ,3 operazioni al ginocc...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie