Calciomercato.com

  • Cataniamania: una parola, il countdown... i fatti!

    Cataniamania: una parola, il countdown... i fatti!

    Alla fine della scorsa stagione il Presidente Pulvirenti aveva fatto una promessa ai tifosi rossazzurri, dando la propria parola sull'intenzione di non smembrare la squadra in vista del prossimo campionato. Era inevitabile che ci potesse essere qualche cessione, anche perché per due anni non si era mosso nessuno, ma il numero uno rossazzurro aveva garantito che le partenze avrebbero avuto un limite. È andata così, alla fine per il mercato in uscita vi è stata solo la 'sorpresa' legata al nome di Francesco Lodi, che però è stato prontamente rimpiazzato dagli arrivi in mediana di Tachtsidis e Freire. Si è detto in più occasioni che per loro la riprova del campo sarà fondamentale e lo sottolineiamo ancora una volta, ma gli spunti offerti dalle loro prestazioni nelle amichevoli giocate finora sono più che incoraggianti.

    Lo stesso dicasi per Giovanni Marchese, il cui addio era previsto ormai da diversi mesi e per il quale si conosceva anche la destinazione. Al suo posto però è arrivato quel Monzon indicato da molti come uno degli astri nascenti del calcio internazionale, voluto dal Catania a tutti i costi e preso dopo una trattativa tanto stressante quanto intelligente. Per Gomez invece ad un certo punto sembrava che potesse rimanere, ma in realtà tutti sapevano che se fosse arrivata un'offerta importante il Papu avrebbe salutato Catania, seppur con grande emozione proprio com'è accaduto il giorno prima di trasferirsi al Metalist. Anche qui però, è bene ricordarlo anche stavolta, il Catania si era già messo al sicuro acquistando Leto con grande anticipo e quindi non si può affatto recriminare per eventuali buchi lasciati in quella porzione di campo.

    Tanti fatti dunque, che sono conseguenza necessaria di una parola data diversi mesi fa e che qualche giorno fa è stata sostenuta anche dal limite di tempo fissato anche quest'anno dal Presidente Pulvirenti per l'eventuale valutazione di offerte in arrivo per i big della squadra allenata da Rolando Maran. Un countdown breve ma significativo, che ha messo al sicuro i top player del Catania da eventuali attacchi dell'ultimora. Non partirà Bergessio, nè nessun'altro dei giocatori che da tempo costituiscono le fondamenta di questa squadra. Forse, addirittura, potrebbe restare in rossazzurro anche Maxi Lopez, ma a prescindere dalla sua permanenza sembrano decisamente esagerate e fuori luogo le valutazioni di chi vede un Catania indebolito rispetto alla scorsa stagione. All'inizio del nuovo campionato mancano ancora due settimane circa e potrebbe esserci comunque qualche altro innesto, ma se il numero degli abbonamenti è notevolmente cresciuto rispetto alla scorsa stagione un motivo ci sarà e di sicuro non è di carattere economico.

    Altre Notizie