Calciomercato.com

  • Cessione Sampdoria, il retroscena: Aquilor si era interessato al Genoa

    Cessione Sampdoria, il retroscena: Aquilor si era interessato al Genoa

    Emergono altri retroscena in merito alla possibile cessione della Sampdoria, e in particolare in merito al gruppo Aquilor, che si dice abbia scavalcato Vialli nella corsa alla società. L'offerta presentata dal fondo, piuttosto corposa, sembrerebbe più convincente di quella formulata dalla cordata catalizzata dall'ex bomber blucerchiato.

    Gli inglesi avrebbero infatti proposto 120 milioni, 90 puliti a Ferrero più 30 a coprire i debiti, cifra decisamente più alta rispetto agli 80 di Vialli. Secondo Primocanale, il gruppo comprendente Jamie Dinan e Alex Knaster avrebbe proposto a suo tempo 50 milioni netti più 30 per i debiti, per un totale di 80 milioni. Troppo pochi per Ferrero, che però adesso sarebbe convinto di vendere.

    C'è però un'altra indiscrezione che è stata raccolta dall'emittente: il gruppo Aquilor qualche mese fa infatti si sarebbe interessato anche al Genoa, ma avrebbe dato alla società rossoblù l'impressione di non essere in possesso di particolari risorse da investire nell'affare. Aquilor sarebbe quindi specializzato nel rivitalizzare aziende in difficoltà, situazione che non riguarda la Sampdoria. Il gruppo però sarebbe stato rimpolpato dagli investitori arabi, che avrebbero aiutato il fondo a potenziare l'offerta arrivando sino alle cifre attuali.

    Altre Notizie