Calciomercato.com

  • Cessione Sampdoria, Vidal: 'Al Thani, offerta fatta da 2 settimane, ma senza garanzie'

    Cessione Sampdoria, Vidal: 'Al Thani, offerta fatta da 2 settimane, ma senza garanzie'

    La cessione della Sampdoria continua a tenere banco a Genova. Il nome più chiacchierato, attualmente, è quello dello sceicco Khalid Faleh Al Thani del Qatar, rappresentato da Francesco Di Silvio. La cordata recentemente ha avuto anche un incontro con il trustee Gianluca Vidal, come conferma lo stesso commercialista veneziano: "Alla presenza anche dei rappresentati di Banca Lazard abbiamo fatto un confronto con i loro legali, uno studio internazionale, poi anche una video conferenza con gli stessi suoi legali e lo sceicco Khalid Faleh Al Thani in persona. Una persona molto cordiale…" ha detto l'ex braccio destro di Ferrero.

    Secondo Vidal, il gruppo Di Silvio avrebbe già messo sul tavolo da tempo una proposta: "L’offerta l’hanno già fatta. Un’offerta scritta vincolante, denominata binding, senza però presentare le garanzie necessarie. E senza garanzie per me non è vincolante. Se arriva il documentario bancario ed è tutto a posto per me si può chiudere anche oggi…" continua il professionista.

    Vidal ha poi spiegato nei dettagli il problema: "È un’offerta ammissibile che integra i requisiti minimi del trustee" ha detto a Club Doria 46. "Un’offerta tuttavia non assistita ancora da garanzie reali. Non è il compito del trustee ma io ho chiarito a tutti che serve come garanzia anche la disponibilità di aumento di capitale. Anche se uno ha i soldi in tasca è un’operazione che richiede qualche giorno per essere organizzata. Si stanno organizzando. Le notizie su Di Silvio? Io devo guardare quello che oggettivamente ho in mano e non quello che si scrive sui giornali. Altre trattative in corso? Abbiamo due trattative in corso ma non ancora la disponibilità a firmare".

    Altre Notizie