Calciomercato.com

  • Atalanta, è 1-1 col City. Primo punto in Champions e ottavi ancora possibili

    Atalanta, è 1-1 col City. Primo punto in Champions e ottavi ancora possibili

    Al gol di Sterling risponde Pasalic: Atalanta-Manchester City termina 1-1. È il primo punto in Champions League per la squadra di Gasperini, che va vicina all’impresa nel finale, col City in 10 e senza portiere di ruolo (tra i pali è andato Walker). Inglesi che restano in vetta al girone a 10 punti, con Dinamo Zagabria e Shakhtar a 5 punti. 




    Il primo squillo è di Hateboer, che su cross di Castagne non va lontano dal gol con un bel tocco al volo. Al 7’, però, arriva il vantaggio del Manchester City. Tacco di Gabriel Jesus che trova Sterling, abile a battere Gollini con un tiro angolato. La squadra di Guardiola fa la partita, l’Atalanta si difende e fatica a ripartire e rendersi pericolosa dalle parti di Ederson. Al 26’, Mahrez prova un tiro cross sul fondo dopo un errore in uscita dell’Atalanta: il pallone termina a lato. Poco dopo, Sterling va a un passo dal raddoppio con un tiro che finisce alto su provvidenziale chiusura di Hateboer. Ci provano ancora Gundogan e Mahrez, ma non riescono a raddoppiare. Al 44’, il City ha la ghiotta occasione per il raddoppio, ma Gabriel Jesus tira a lato un tiro dal dischetto del rigore (causato da un tocco di mano di Ilicic). 




    Nella ripresa, cambia l’inerzia della partita. Esce Ederson ed entra Bravo al 46’, col primo portiere out per un problema fisico. Al 50’, arriva il pareggio dell’Atalanta con Pasalic, che di testa segna su splendido cross di Gomez. Il secondo tempo è un dominio della squadra di Gasperini: al 63’, Djimsiti con un colpo di testa va a un passo dal 2-1. Ci prova poi il City, con Sterling che per un soffio non mette Gabriel Jesus solo davanti a Gollini. Doppia occasione per l’Atalanta, con Pasalic prima e con una punizione di Ilicic, ma la squadra di Gasp non trova la seconda rete. All’81’, l’episodio che cambia il match: erroraccio di Gundogan che si fa recuperare palla da Gomez, il Papu lancia Ilicic che viene steso da Bravo fuori area. Fallo da ultimo uomo e rosso per il portiere del City. Confusione in campo fino all’ingresso in campo di Walker, che va prende il posto di Mahrez e va in porta. L’arbitro assegna 7 minuti di recupero, ma l’Atalanta non riesce a trovare la rete del 2-1. Una grossa occasione sciupata per la squadra di Gasperini.









     

    Altre Notizie