Calciomercato.com

  • Il Borussia Dortmund regala due gol, poi la traversa salva l'Atletico Madrid all'ultimo: 2-1 al Metropolitano

    Il Borussia Dortmund regala due gol, poi la traversa salva l'Atletico Madrid all'ultimo: 2-1 al Metropolitano

    • Redazione CM
    Per come si era messa, il 2-1 finale in casa dell'Atletico Madrid nell'andata dei quarti di finale di Champions League è manna dal cielo per il Borussia Dortmund. I tedeschi hanno regalato vantaggio e raddoppio nel primo tempo agli spagnoli con De Paul e Lino a segno e hanno sofferto anche nella ripresa, quando Kobel si è parzialmente riscattato parando sullo stesso brasiliano. La rete nel finale dell'ivoriano Haller, subentrato a Fullkrug, tiene viva la speranza degli uomini di Terzic, che apriranno il Signal Iduna Park a quelli di Simeone il 16 aprile. L'incrocio dei pali colpito da Brandt a tempo scaduto sarebbe stato un premio immeritato per quanto visto stasera al Civitas Metropolitano, soprattutto nella prima ora di gioco.

    IL TABELLINO

    Atletico Madrid-Borussia Dortmund 2-1

    RETI:
    5' De Paul (A), 32' Lino (A), 81' Haller (B)

    ATLETICO MADRID (3-5-2): Oblak; Gimenez, Witsel (90' Savic), Azpilicueta; Molina (90' Riquelme), De Paul (80' Correa), Koke, Llorente, Samuel Lino (90' Saul Niguez); Morata (63' Barrios), Griezmann. All. Simeone. 
    BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): Kobel; Ryerson, Hummels, Schlotterbeck, Maatsen; Emre Can (84' Ozcan), Sabitzer (84' Reus); Sancho, Nmecha (46' Brandt), Adeyemi (73' Bynoe-Gittens); Fullkrug (60' Haller). All. Terzic. 
    ARBITRO: Guida (Ita)
    AMMONITI: 24' Can (B), 27' Lino (A), 28' Llorente (A), 53' Maatsen (B), 75' Gimenez (A)

    LE AZIONI SALIENTI

    95' Palo Borussia!
    All'ultimo secondo Brandt svetta a centro area e prende in controtempo Oblak, ma coglie clamorosamente l'incrocio dei pali!

    87' Traversa Borussia! Bynoe-Gittens si accentra da destra e fa partire un mancino violento deviato leggermente da Azpilicueta con la testa: traversa scheggiata.

    81' GOL BORUSSIA! Haller dimezza lo svantaggio vincendo un rimpallo in area con Molina e sparando in rete dopo una giravolta con il destro. Gran gol, da punta, per l'ivoriano. 

    76' paratona di Kobel su Lino!
    Palla buona per il brasiliano solissimo in area, il portiere giallonero gli chiude lo specchio con un intervento prodigioso. 

    69' occasione Atletico: cross basso di Llorente da destra, Lino non ci arriva per un soffio a due passi dalla linea di porta. 

    42' occasione Borussia con Maatsen, che calcia da fuori: Oblak si distende sulla sua destra e respinge. 

    35' occasione Borussia: stavolta è De Paul a sbagliare nella propria metà campo, Adeyemi raccoglie ed entra in area ma salva Witsel sul suo tiro.

    32' GOL ATLETICO! 2-0! Altro erroraccio della difesa, Hummels e Schlotterbeck non si capiscono e vanno a scontrarsi su un fallo laterale abbastanza innocuo, Griezmann apparecchia per Lino che non ha difficoltà a segnare. 

    5' GOL ATLETICO! 1-0 con De Paul che approfitta di un passaggio rischiosissimo del portiere Kobel verso Maatsen: recupero alto e conclusione in rete facile facile per l'argentino. 


    2' occasione Atletico: Griezmann va profondo per Morata che controlla e calcia col destro in diagonale da dentro l'area, trovando un muro da parte della difesa. 


    Commenti

    (153)

    Scrivi il tuo commento

    Taribo82
    Taribo82

    MA PIOLI DICE DI ESSERE AI LIVELLI DI CITY E REAL.. MA SE HA PERSO CONTRO UNA SQUADRETTA COME IL...

    • 2
    • 2

    Altre Notizie