Calciomercato.com

  • L'INTER E' IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE! Lautaro affonda ancora una volta il Milan

    L'INTER E' IN FINALE DI CHAMPIONS LEAGUE! Lautaro affonda ancora una volta il Milan

    • Redazione CM
    L’Inter è in finale di Champions League. I nerazzurri, dopo il 2-0 dell’andata firmato da Dzeko e Mkhitaryan, hanno sconfitto nuovamente il Milan grazie alla rete siglata da Lautaro Martinez, ancora decisivo contro i rossoneri. Il 10 giugno, allo stadio Ataturk di Istanbul, ci sarà quindi l’Inter di Simone Inzaghi, il 5° allenatore italiano di sempre a centrare una finale di Champions League. I nerazzurri proseguono il periodo d’oro – come testimoniato dalle sei vittorie consecutive in campionato che li hanno rilanciati al 3° posto, in piena lotta per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League – ed ora attendono la vincente di Manchester City-Real Madrid di domani sera. Si spegne il sogno della compagine di Pioli, arrivata contro ogni pronostico in semifinale della massima competizione europea. Ora il Milan – a cui non è bastato il ritorno in campo dal 1’ di Leao e che per la prima volta nella storia, non è riuscito a segnare in quattro derby consecutivi - dovrà concentrarsi con ogni sua energia residua sul campionato, dov’è attualmente 5° a -5 proprio dall’Inter ed a -4 dal 45° posto occupato dalla Lazio. Diventano fondamentali – se non vitali – le ultime 3 giornate di Serie A per prendersi la qualificazione alla Champions, obiettivo imprescindibile per i rossoneri che, per la decima volta consecutiva, non sono riusciti a segnare il vantaggio nella stracittadina.

    LA PARTITA – L’atmosfera del derby si accende subito con una grande occasione per l’Inter, con Dzeko murato da Maignan. Il Milan risponde immediatamente con una conclusione da fuori area di Theo Hernandez, alto ma di poco. Grande occasione per i rossoneri con Brahim Diaz che si divora il vantaggio su assist di Tonali. La squadra di Pioli continua il forcing ma è costretta a concedere qualcosa con Mkhitaryan – uscito poi per un infortunio muscolare – che calcia alto dopo l’ottimo servizio di Dzeko. La più grande occasione del Milan è sui piedi di Leao: fiammata sulla fascia, superato Darmian e conclusione che sibila il palo e termina sul fondo. Risposta istantanea dell’Inter su punizione di Calhanoglu, spizzata di Dzeko e super intervento di Maignan, decisivo in quest’occasione.

    Nella corso della ripresa, il Milan prova insistentemente ad alzare i giri del motore ma l’Inter non lascia campo e spazio alle offensive rossonere. A spegnere definitivamente i sogni e le speranze della squadra allenata da Pioli, ci pensa Lautaro Martinez, ancora una volta decisivo contro il Milan. Assist di Lukaku e l’argentino fulmina Maignan sul suo palo. L’Inter vola in finale di Champions a distanza di 13 anni dall’ultima volta.


    Altre Notizie