148
L’Atalanta fa visita al Liverpool, l’Inter ospita il Real Madrid: l’Uefa ha reso noto le designazioni arbitrali per le due sfide delle italiane impegnate nella serata di mercoledì in Champions League. A dirigere la sfida di Anfield sarà lo spagnolo Carlos del Cerro Grande, mentre ai nerazzurri di Conte tocca l’esperto Anthony Taylor. Di seguito tutti gli episodi da moviola delle due gare analizzati dalla redazione di Calciomercato.com:

INTER-REAL MADRID

Arbitro: Anthony Taylor
Assistenti: Gary Beswick/Adam Nunn
IV uomo: David Coote
Var: Stuart Atwell
Avar: Lee Betts

52' - Altro episodio dubbio nell'area di rigore del Real Madrid. Cross di Young, Gagliardini si smarca e viene cinturato da Vazquez. Trattenuta evidente, l'Inter chiede il calcio di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire e il Var non interviene. Il rigore in questo frangente poteva starci in favore dell'Inter.

33' - Espulso Vidal per proteste nei confronti del direttore di gara. Il cileno cade in area e chiede un calcio di rigore per un presunto contatto con Varane. Protesta il giocatore, ma l'arbitro non ha dubbi e non assegna il penalty perché per lui il cileno viene anticipato dal difensore del Real Madrid poco prima di calciare ed è proprio Vidal a colpirlo. Episodio dubbio, su cui il Var non interviene. Arriva il primo giallo per proteste. Vidal non ci sta, protesta ancora e lascia in 10 i nerazzurri. Una doppia ammonizione in pochi secondi per il cileno. 
6' - Calcio di rigore per il Real Madrid. Barella ingenuamente sgambetta Nacho in area, l'arbitro non ha dubbi e assegna il penalty per gli spagnoli. Corretta la decisione dell'arbitro, il Var conferma.



LIVERPOOL-ATALANTA

Arbitro: Carlos del Cerro Grande
Assistenti: Juan Carlos Yuste/Alonso Fernandez
IV uomo: José Luis Munuera
Var: Alejandro Fernandez
Avar: Guillermo Cuadra Fernandez

37' - Ilicic chiede un calcio di rigore per una presunta trattenuta in area di rigore, ma l'arbitro lascia proseguire e fa bene: troppo lieve il contatto per assegnare un penalty.