Calciomercato.com

  • Champions: Chelsea avanti, Atletico eliminato. Bayern-PSG 3-1 ma senza sorpasso, United 2-1 ed è primo

    Champions: Chelsea avanti, Atletico eliminato. Bayern-PSG 3-1 ma senza sorpasso, United 2-1 ed è primo

    La fase a gironi della Champions League esprime i suoi primi verdetti e questa sera a partire dalle 20.45 è andata in scena la prima tornata delle ultime 8 gare valide per la sesta giornata della competizione. 

    Nel Gruppo A il Manchester United vince per 2-1 sul CSKA Mosca e si qualifica agli ottavi al primo posto. Dopo essere stato sotto per gran parte della gara in virtù del gol di Dzagoev, i Red Devils ribaltano l’incontro in 2 minuti nella ripresa con le stoccate di Lukaku e Rashford. Al secondo posto sale invece il Basilea che si qualifica agli ottavi battendo per 2-0 un Benfica già eliminato da tutto alla vigilia della gara.
     
    Nel Gruppo B il Bayern Monaco vince per 3-1 contro il Paris Saint Germain ma non riesce a sorpassare la formazione parigina in classifica. Gli uomini di Heynckes passano con Lewandowski e due volte Tolisso, ma il gol di Mbappè (record breaker in Champions LEGGI QUI) manda il PSG agli ottavi da primo. Nella lotta per un posto in Europa League la sconfitta subita per 1-0 dall’Anderlecht non compromette la retrocessione del Celtic nella seconda competizione.
     
    Nel Gruppo C la Roma vince per 1-0 non senza fatica col Qarabag e si qualifica da prima nel girone in virtù dell’incredibile pareggio uscito dallo Stamford Brifge fra Chelsea e Atletico Madrid. Gli uomini di Conte si divorano l’impossibile, subiscono il gol di Saul Niguez e riescono a pareggiare con un autogol di Savic su tiro di Hazard. Oblak nega ogni chance ai Blues che passano come secondi agli ottavi.
     
    Nel Gruppo D, infine, il Barcellona vince per 2-0 contro lo Sporting Lisbona e legittima il suo primo posto nel girone. Al secondo posto si qualifica la Juventus che vince contro l’Olympiacos e allontana ogni spettro di una possibile eliminazione.
    .
     
     

    Altre Notizie