Calciomercato.com

  • Champions League: Chelsea e Psg agli ottavi. Real ko a Lipsia, pari Dortmund-City

    Champions League: Chelsea e Psg agli ottavi. Real ko a Lipsia, pari Dortmund-City

    • Redazione CM
    Si apre la quinta giornata di Champions League, in programma otto partite. Nel gruppo E, quello del Milan, il Chelsea vince 2-1 in casa del Salisburgo e conquista la qualificazione agli ottavi di finale (da prima o da seconda del girone dipende dal risultato del Milan). Apre Kovacic, pareggia Adamu, poi Havertz trova il gol dai tre punti con una meraviglia da fuori area. 

    Nel gruppo F è sfida a due per il secondo posto: il Lipsia batte a sorpresa per 3-2 il Real Madrid e sale a 9 punti, -1 dai Blancos. 

    Nel gruppo G il big match si gioca al Signal Iduna Park:il Borussia Dortmund ferma il Manchester City sullo 0-0, con Mahrez che sbaglia un rigore nella ripresa. Distanze invariate, +3 sui gialloneri per gli uomini di Guardiola. Nella sfida delle 18.45 il Siviglia si prende il terzo posto e la qualificazione alla prossima Europa League battendo 3-0 il Copenaghen (0-0 all'andata): decidono En-Nesyri, Isco, con un super gol, e Montiel. Nel finale espulso Khocholava per un brutto fallo su Isco.

    Nel gruppo H il Paris Saint-Germain non fallisce e rifila al Maccabi Haifa un pirotecnico 7-2, con Messi-Neymar-Mbappé protagonisti assoluti. Pari punti con il Benfica, l’ordine di qualificazione si decide all’ultima giornata.








     

    Altre Notizie