Calciomercato.com

  • Real Madrid-Manchester City è uno spettacolo senza fine: 3-3 il primo round, vince il calcio

    Real Madrid-Manchester City è uno spettacolo senza fine: 3-3 il primo round, vince il calcio

    La finale di Champions League anticipata ai quarti di finale non ha deluso, anzi è stata un vero e proprio spot per il calcio. Questa sera alle 21 direttamente dal Santiago Bernabeu è andata in scena la sfida di andata tra il Real Madrid di Carlo Ancelotti e il Manchester City di Pep Guardiola, le due favorite per la vittoria finale, in attesa del ritorno previsto per settimana prossima all'Etihad: termina con un pirotecnico e spettacolare 3-3, uno show senza fine con le reti da una parte di Rodrygo, Valverde e autogol di Dias e dall'altra di Bernardo Silva, Foden e Gvardiol. Per il terzo anno consecutivo i Blancos che hanno eliminato il Lipsia, e i Citizens, vittoriosi nel doppio confronto con il Copenhagen, si affrontano nella massima competizione UEFA, per la prima volta con gli inglesi da campioni d’Europa in carica, visto il successo nell'ultima finale di Istanbul contro l'Inter; per due volte l'hanno spuntata loro, in un caso invece avanti le Merengues. Grande sorpresa tra gli inglesi, con l'esclusione di Kevin De Bruyne, in panchina per tutta la gara. A Manchester il secondo e decisivo round, ci sarà da divertirsi.


    IL TABELLINO

    Real Madrid-Manchester City 3-3


    MARCATORI: 2' Bernardo Silva (M), 12' aut. Ruben Dias (R), 14' Rodrygo (R), 66' Foden (M), 71' Gvardiol (M), 79' Valverde (R).


    REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Carvajal, Rudiger, Tchouameni, F. Mendy; Valverde, Camavinga, Kroos (dal 71' Modric); Bellingham; Vinicius (dall'86' Joselu), Rodrygo (dal 71' Brahim Diaz). All. Ancelotti. 

    MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ortega Moreno; Akanji, Ruben Dias, Gvardiol, Stones; Rodri, Kovacic, Bernardo Silva; Grealish, Foden (dall'87' Alvarez); Haaland. All. Guardiola


    ARBITRO: Francois Letexier (FRA)


    AMMONITI: 1' Tchouameni (R), 37' Akanji (M), 81' Carvajal (R), 86' Bernardo Silva (M).


    DIFFIDATI:

    REAL MADRID: Bellingham, Camavinga, Tchouameni, Vinicius.

    MANCHESTER CITY: Ruben Dias.


    I GOL E LE AZIONI SALIENTI

    87' - Ammonito anche Bernardo Silva, per l'atterramento di un avversario.

    81' - Ammonito Carvajal per proteste.

    79' VALVERDE FIRMA IL 3-3, IL REAL PAREGGIA! - Incredibile al Bernabeu, il Real Madrid la riprende: Valverde raccoglie un assist di Vinicius dalla destra e calcia al volo nell'angolino, il match è di nuovo pari.

    71' CLAMOROSO CITY, RIBALTONE E 3-2 FIRMATO GVARDIOL! - Il City la ribalta col gol del 3-2: Gvardiol calcia a giro col destro sul secondo palo e fulmina Lunin con un altro gol splendido.

    67' PAREGGIO DEL CITY, GOL PAZZESCO DI FODEN! -  Il City pareggia con un gran gol di Foden, il 22esimo stagionale: servito da Silva, l'inglese calcia a giro sul secondo palo e la piazza direttamente sotto l'incrocio. Sesto gol da fuori area per l'inglese.

    57' - Real che spreca ancora: Vinicius lanciato in area, dal vertice sinistro prova a sorprendere Ortega, ma la palla termina alta sulla traversa.

    54' - Ancora Real a un passo dal terzo gol:  Bellingham salta un uomo e calcia col sinistro, ma la palla finisce a lato di pochissimo. 

    37' - Giallo per Akanji, che a metà campo ferma Vinicius con le cattive.

    33' - Real vicinissimo al tris, ancora con Rodrygo: Vinicius scappa sulla destra e serve il compagno, che dal limite dell'area calcia ma grazia Ortega, spedendo fuori dallo specchio.

    14' SORPASSO REAL, RODRYGO! - Rodrygo ribalta il risultato e porta il Real Madrid sul 2-1: lancio di Vinicius sulla sinistra, il brasiliano raccoglie la sfera e beffa Ortega con un tocco morbido. 

    12' PARI REAL, AUTOGOL DI RUBEN DIAS - Camavinga calcia dalla trequarti col sinistro, Ruben Dias devia la sfera involontariamente e inganna Ortega, battuto senza possibilità di replica.

    2' SUBITO GOL DEL CITY, BERNARDO SILVA FA 1-0! - City subito in vantaggio, grazie a un gol di Bernardo Silva su punizione su grave errore di Lunin: il portiere ucraino si lascia sfuggire la sfera, dopo aver posizionato male  la barriera.

    1' - Primo ammonito nel Real Madrid: è Tchouameni, sanzionato per un fallo su Grealish. Diffidato, salterà il ritorno.


      Questa pagina contiene link di affiliazione. Quando sottoscrivi un abbonamento attraverso questi link, noi riceveremo una commissioneGuarda Real Madrid-Manchester City su NOWGUARDA SU NOW

    Commenti

    (848)

    Scrivi il tuo commento

    Chri Passione Calcio
    Chri Passione Calcio

    Ragazzi ma seriamente? Cioè è stata tra le partite DI CALCIO VERO, più belle degli ultimi anni e...

    • 6
    • 2

    Altre Notizie