Calciomercato.com

  • Ufficiale: Milano finale Champions 2016

    Ufficiale: Milano finale Champions 2016

    La finale della Champions League edizione 2015-2016 si svolgerà a Milano allo stadio San Siro.

    FINALMENTE E' UFFICIALE - Lo ha deciso il comitato esecutivo dell'Uefa che ha assegnato al capoluogo lombardo per la quarta volta nella storia la partita più importante della massima competizione continentale per club. Grande la soddisfazione per il Comune di Milano che, insieme ai club di Inter e Milan, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, investiranno altri 20 milioni di euro (oltre ai 20 già spesi nei due anni precedenti) per la riqualificazione dell'impianto.

    LA SODDISFAZIONE DI BARBARA BERLUSCONI - Barbara Berlusconi, ad del Milan, commenta così la notizia: "E' una bella notizia per Milano. Lavoriamo con il Comune e con l'Inter per rendere lo stadio di San Siro più confortevole e più moderno, perché sarà una vetrina importante per la città dopo l'Expo". 

    IL COMMENTO DEL PRESIDENTE FIGC, CARLO TAVECCHIO - "Ora è ufficiale e possiamo finalmente festeggiare: si tratta di un'ottima notizia per il calcio italiano, che ha l'ambizione di tornare a recitare un ruolo da assoluto protagonista in Europa, anche attraverso l'organizzazione di grandi eventi come questo e l'Europeo 2020 per il quale abbiamo candidato Roma, con l'auspicio che domani possa arrivare un'altra buona notizia da Ginevra. La finale di Champions League ed in particolare l'impatto economico sul territorio sarà una straordinaria opportunità per Milano, in grado di prolungare i benefici attesi per l'Expo del 2015. Sono certo che l'amministrazione locale, che da tempo ha programmato importanti investimenti per il miglioramento della qualità della vita dei propri cittadini, la riqualificazione e l'innovazione della città, saprà cogliere a pieno le opportunità di questo evento sportivo. Voglio ringraziare il mio predecessore Giancarlo Abete, Milano ed i suoi amministratori, il consorzio M-I Stadio, le società Milan e Inter e lo staff della FIGC impegnato per la candidatura: grazie ad un intenso lavoro di squadra, siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo che ci eravamo prefissati. Lasciatemi concludere con un auspicio: poter vedere in campo, quel giorno, almeno una rappresentante italiana".

    Altre Notizie