Calciomercato.com

  • Chance, talent-show:| All'Inter sognando Wenger

    Chance, talent-show:| All'Inter sognando Wenger

    Si è svolta ieri pomeriggio, sui campi del centro sportivo "Angelo Moratti" di Appiano Gentile, la finale della fase italiana di The Chance, l'iniziativa promossa da Nike che punta a selezionare i migliori talenti calcistici nati prima del settembre 1993, per dare loro la chance di giocare in Premier League.

    La fase italiana si è svolta in quattro tappe:
    - Roma - 100 aspiranti
    - Milano - 100 aspiranti
    - Palermo - 120 aspiranti
    - Napoli - 120 aspiranti

    Tra questi 440 ragazzi sono stati selezionati i migliori 25, che ieri hanno affrontato la selezione finale presso il centro sportivo dell'Inter: dopo aver infatti assistito all'allenamento dei giocatori nerazzurri e incontrato Rafael Benitez, Marco Materazzi e Ivan Ramiro Cordoba, hanno giocato la loro partita, sotto gli occhi dei selezionatori Raffaele Fumagalli (osservatore dell'Inter), Manuel Amoroso (preparatore dei portieri delle giovanili dell'Inter) e Domenico Maggiora (ex calciatore di Roma e Sampdoria e per 20 anni allenatore della squadra Allievi della Juventus).

    I 6 vincitori della fase italiana di The Chance sono:

    - Pino Facundo
    - Giovanni Faija
    - Antonino Lo Nardo
    - Alessandro Minì
    - Matteo Pantaloni
    - Zeutsa Ghiscelin

    Questi 6 ragazzi a gennaio 2011 andranno a Londra per una settimana e faranno parte dei 100 finalisti provenienti dai 5 continenti. Solo 8 talenti tra questi 100 saranno selezionati ed entreranno a far parte della Nike Academy, dove rimarranno per una stagione (luglio 2011/maggio 2012) sotto la direzione tecnica di Arsene Wenger. Durante questa stagione avranno la possibilità di farsi notare dai club della Premier League e ottenere un ingaggio.
     


    Altre Notizie