Calciomercato.com

  • Chelsea, il nuovo Stamford Bridge costerà un miliardo di sterline FOTO

    Chelsea, il nuovo Stamford Bridge costerà un miliardo di sterline FOTO

    Primi dettagli e prime immagini del nuovo Stamford Bridge. Dopo il via libera del comune Hammersmith e Fulham per la costruzione, dalle colonne del Daily Mail arrivano i primi numeri sull'investimento necessario per realizzare la nuova casa del Chelsea di Antonio Conte. Per completare l'opera, si legge sul quotidiano inglese, è necessario circa un miliardo di sterline. Una cifra astronomica, che Abramovich starebbe cercando di recuperare da alcuni investitori cinesi. Una vera e propria reggia del calcio per i Blues, che avrebbero così l'impianto più costoso di tutta Europa.

    SPONSOR CINESI - Da diverso tempo in Inghilterra si parla della costruzione del nuovo stadio del Chelsea (foto dal Daily Mail e da ChelseaFC). Dopo l'approvazione del comune, il nuovo Stamford Bridge non è più un miraggio. I lavori di costruzione verrebbero avviati e completati nella stessa area dove oggi si trova l'impianto dei Blues. Abramovich per la realizzazione dello stadio sta cercando investitori in Cina, pronti a mettere a disposizione ben 500 milioni di sterline. Ne sevirebbero, però, altre 500 milioni almeno. Per questo il presidente del Chelsea è alla ricerca di nuovi sponsor. 

    PIÙ POSTI - L'esigenza di allargare l'impianto è emersa in queste ultime stagioni, dove il pubblico dei Blues ha quasi sempre occupato il 99% della capienza dello stadio. Con il nuovo progetto, infatti, saranno aggiunti ben 15mila posti in più e i tifosi allo Stamford Bridge avranno la possibilità di godere di un impianto più moderno e dotato di tutti i comfort possibili. Tra questi: un nuovo club shop, un nuovo museo e un’area interamente dedicata alle attività commerciali come ristoranti e bar. Abramovich ha dunque fatto le cose in grande, partendo anche dalla scelta dello studio di architettura svizzero Herzog e de Meuron: lo stesso che ha realizzato l’Allianz Arena del Bayern e il famoso Nido d’Uccello di Pechino. Se tutto andrà come previsto, i lavori per la realizzazione cominceranno al termine di questa stagione e dovrebbero concludersi nel 2021. 
     
     

    Altre Notizie