Calciomercato.com

  • AFP via Getty Images
    Chi è Senny Mayulu, la nuova stella del Psg che ha segnato al Milan

    Chi è Senny Mayulu, la nuova stella del Psg che ha segnato al Milan

    • Francesco Guerrieri
    Un anno fa il Psg aveva scelto Luis Enrique per iniziare un ciclo. Basta mercato fatto "di figurine", sì ad acquisti funzionali al gioco dell'allenatore. Al centro del progetto i risultati sportivi e la crescita dei giovani. Tra questi, c'è un ragazzo che piace molto all'allenatore spagnolo che l'ha già fatto debuttare in Ligue 1: si chiama Senny Mayulu, centrocampista offensivo classe 2006 che tre giorni dopo il suo compleanno ha rinnovato il contratto fino al 2027. Il regalo più bello: prolungamento di altri tre anni, il massimo consentito per un minorenne. Lui sorride con gli occhi a cuoricino, fin da piccolo ha sempre tifato per il Psg e ora sta realizzando il sogno della vita.

    I GOL DI MAYULU - Fosse stato per il club l'avrebbero blindato ulteriormente. In società non hanno dubbi sul futuro di Mayulu, credono che possa diventare la prossima stella della squadra. Tre mesi in meno di Zaire-Emery e quella perla in Coppa di Francia: scavetto davanti al portiere avversario, freddezza e fantasia. Un passepartout niente male come primo gol tra i professionisti. Ne sa qualcosa anche il Milan, che in Youth League contro il Psg ha perso 0-1 a Parigi per un gol del gioiellino francese: gran sinistro dalla trequarti e palla sotto alla traversa. Freddezza, fantasia e potenza.

    IL PIANO PER MAYULU - Luis Enrique stravede per il ragazzo: "E' perfetto per il mio stile di gioco", è talmente tanto contento dei progressi di Mayulu che ha anticipato il suo inserimento in prima squadra inizialmente previsto più avanti. Lo martella di consigli ma liberandogli la testa dalle pressioni, "mi dice sempre di giocare come so". Bene, aggiungiamo noi. L'allenatore sa di avere tra le mani un potenziale campione, che nella prossima stagione può diventare una delle sorprese della Ligue 1.

    @francGuerrieri 

    Commenti

    (1)

    Scrivi il tuo commento

    Andreas Marabese
    Andreas Marabese

    Capirai che stella.... Tutti segnano contro il Milan...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie