Calciomercato.com

  • Chiambretti: 'Con Juric è tornato lo spirito del Torino, ma non basta. Come dice Allegri...'

    Chiambretti: 'Con Juric è tornato lo spirito del Torino, ma non basta. Come dice Allegri...'

    • Cristiano Corbo, inviato al Salone del libro
      Cristiano Corbo, inviato al Salone del libro
    Intervenuto al Salone del Libro di Torino, il celebre conduttore televisivo Piero Chiambretti ha parlato ai microfoni di Calciomercato.com del recente derby di Torino e della lotta scudetto, dicendo la sua anche sul momento della Juventus.

    SUL DERBY - "Finisce sempre che negli ultimi 5 minuti la Juventus vince o pareggia, quindi o prendiamo provvedimenti o chiediamo alla Federcalcio di accorciare le partite, così dopo tanti anni possiamo portare a casa un risultato che  meritiamo, invece di restare a bocca asciutta come sempre accade (ride, ndr.)". 

    RISULTATI E SPETTACOLO - "Se con Juric è tornato lo spirito del Toro? Lo spirito è tornato, ma adesso servono anche i risultati: purtroppo sono quelli che fanno la differenza. Come dice sempre Allegri, se volete divertirvi andate al circo: probabilmente ha ragione, il calcio è risultato. Si parla tanto di spettacolo, e il Torino ha dimostrato di essere in grado di offrirlo, ma l'allenatore della Juventus, che è sicuramente tra i migliori in circolazione, dice già da anni che lo spettacolo non basta".

    SULLA JUVE - "La differenza tra Juve e Torino è netta: giochiamo nello stesso campionato ma su due pianeti diversi. Per quest'anno spero almeno che il Torino stia nella parte sinistra della classifica: non chiediamo tantissimo, sono 15 anni che aspettiamo di vincere qualcosa e non abbiamo ancora vinto niente".

    SULLA LOTTA SCUDETTO - "Quest'anno c'è un bel campionato, con tante sorelle, zie e forse anche qualche nonna: ogni anno c'è un'outsider inaspettata, una squadra che magari arriva dalla Serie B e finisce per stupire. La Juve è partita malissimo, ma la statistica ci dice che già qualche anno fa, sempre con Allegri, aveva cominciato male e alla fine ha vinto addirittura lo scudetto. Obbligatorio, quindi, fare la massima attenzione: i bianconeri stanno attraversando un periodo di grandi trasformazioni, anche interne, che si vedono all'esterno, ma la Juve è sempre la Juve".

    Altre Notizie