Calciomercato.com

  • 'Chiellini rinnova con la Juve, niente Real'

    'Chiellini rinnova con la Juve, niente Real'

    Ieri pomeriggio incontro in sede: aumento a 3,2 milioni. Il contratto sarà prolungato di due anni, fino al 2015. Lippi jr: "Perfetta intesa".
    Chiellini firma sulla Juve: il rinnovo dopo l'Inter.
    Non è stato il giorno della firma, soltanto ancora quello del dialogo, ma l’autografo di Giorgio Chiellini sotto il contratto di rinnovo è davvero imminente: la prossima settimana o, al massimo quella dopo, dipende anche dagli impegni perché il difensore si deve destreggiare tra doppi turni di partite ogni sette giorni e, soprattutto, tra l’uno-due contro Manchester City e Inter. Nel frattempo il suo procuratore, Davide Lippi, deve limare quelli che vengono definiti «dettagli» anche dalla società bianconera, ma entrambe le parti concordano sulla volontà di continuare a essere legati l’uno all’altro.

    TOP PLAYER - Ieri pomeriggio, a quasi un mese dal precedente incontro in sede, la coppia Chiellini-Lippi ha fatto il suo ingresso nel palazzo di corso Galileo Ferraris. Il dialogo con Beppe Marotta si è svolto in assoluta tranquillità, senza ostacoli da superare: gli intenti sono gli stessi, c’è un accordo di massima sulla cifra, si discute soltanto su qualche cavillo. Con la firma del nuovo contratto il centrale vedrebbe ritoccato il suo ingaggio e sarebbe inserito nel ristretto gruppo dei top player, cioè dei giocatori più pagati: attualmente guadagna 2 milioni di euro a stagione, ne andrebbe a prendere sui 3,2.

    CORTEGGIATO - Il contratto sarà prolungato di altri due anni: adesso va in scadenza nel 2013, così si passerebbe al 2015. Allora Chiellini avrebbe 31 anni e sarebbe davanti alla svolta della sua vita: giurare amore eterno alla Vecchia Signora con un altro rinnovo o provare un’esperienza all’estero, un trasferimento accarezzato anche in questi anni, ma poi mai avvenuto, come ha sottolineato anche ieri Lippi. «Chiellini è il difensore titolare della Juventus, molte squadre lo cercano, non soltanto il Real Madrid, ma l’operazione non andrà in porto perché lui vuole rinnovare con la Juventus». Ed è lo stesso manager che spiega lo stato della trattativa: «L’accordo al momento non è stato siglato, ci siamo incontrati ma il giocatore non ha ancora firmato nulla. Non ci sono problemi di natura economica anzi, da questo punto di vista c’è perfetta sintonia con la Juventus».
     


    Altre Notizie