Calciomercato.com

  • Chiesa: 'Moviola con gli occhiali, 2 errori in Sassuolo-Milan'

    Chiesa: 'Moviola con gli occhiali, 2 errori in Sassuolo-Milan'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

    GLI ERRORI PIU' GRAVI: 
    1. Sassuolo-Milan
    : "Non fischiato un evidente fallo da ammonizione di Biondini su Bertolacci, poi sugli sviluppi dell'azione Sansone segna il gol del 2-0". 

    2. "Nella stessa partita non c'era il secondo cartellino giallo che causa l'espulsione di Defrel per un intervento su Kucka. Più che compensazione, parlerei di confusione per l'arbitro Giacomelli". 
    3. Bologna-Carpi: "Manca un rigore a favore dei padroni di casa per il fallo di Cofie su Taider". 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 28esima giornata di Serie A. 
    Roma-Fiorentina: Irrati 6 ("Non mi sento di condannarlo per il fuorigioco millimetrico di Salah, autore dell'assist per il vantaggio di El Shaarawy").
    Verona-Sampdoria: Cervellera 6. 

    Napoli-Chievo: Di Bello 6,5. 
    Torino-Lazio: Massa 6 ("Ok entrambi i calci di rigore"). 
    Atalanta-Juventus: Valeri 6. 
    Bologna-Carpi: Mazzoleni 5
    Frosinone-Udinese: Rizzoli 6,5 ("Ordinaria amministrazione al rientro dopo l'infortunio al polpaccio"). 
    Genoa-Empoli: Mariani 6
    Sassuolo-Milan: Giacomelli 4,5.
    Inter-Palermo: Russo 5,5 ("Lascia giocare troppo"). 

    CHI SALE: Di Bello, Mariani, Massa. 
    CHI SCENDE: Giacomelli, Mazzoleni, Russo. 

    MOVIOLA IN CAMPO - L'International Board ha deciso di iniziare i test: "Sono d'accordo sui casi (gol, rigore ed espulsione) d'intervento, ma non è chiaro chi decide, come e quando. Io lascerei il comando all'arbitro centrale. Mi lasciano un po' perplesso le perdite di tempo, le partite potrebbero durare 120 e non 90 minuti. In ogni caso i tempi non sono così vicini (almeno due anni di sperimentazione), nel frattempo la tecnologia farà altri passi avanti. La soluzione ideale sarebbe quella di fornire all'arbitro degli occhiali con cui possa rivedere le immagini in tempo reale". 
     

     


    Altre Notizie