Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Tre errori arbitrali a Napoli'

    Chiesa a CM: 'Tre errori arbitrali a Napoli'

    Prosegue il consueto appuntamento della nostra rubrica SOS arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola della giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano), dà i voti agli arbitri del massimo campionato e ci svela anche i direttori di gara che salgono e che scendono in base al rendimento. 

    RIUNIONE - "Oggi c'è l'incontro tra allenatori, capitani, dirigenti e arbitri. Si tratta di un'iniziativa molto utile, perché si parla senza problemi e vengono analizzati alcuni casi particolari. Gli errori umani ci saranno sempre ed è utopistico pensare il contrario, ma tutto sommato credo che finora il bilancio stagionale sia abbastanza positivo"

    GLI ERRORI PIU' GRAVI: 

    Napoli-Carpi: "Nel primo tempo manca un rigore al Napoli per l'evidente trattenta per la maglia di Sabelli su Callejon, al quale nella ripresa viene annullato un gol per fuorigioco che non c'era, visto che era in linea col difensore. Poi Bianco viene espulso per doppia ammonizione, ma il fallo su Insigne lo commette Zaccardo e non lui: Doveri prende un abbaglio colossale". 

    I VOTI AGLI ARBITRI della 24esima giornata di Serie A. 
    Bologna-Fiorentina: Banti 6 ("Giusta l'espulsione di Mati Fernandez per doppia ammonizione, per il resto è un po' troppo permissivo"). 

    Genoa-Lazio: Orsato 5,5 ("Non mi è piaciuta la gestione disciplinare"). 
    Verona-Inter: Giacomelli 5 ("Manca un'ammonizione per parte a Felipe Melo e a Fares, che sarebbero stati espulsi"). 
    Frosinone-Juventus: Massa 5 ("Anche qui non mi convince la gestione dei cartellini, manca il giallo a Morata per la reazione su Rosi. Poi l'arbitro fa bene a non fischiare il rigore perché la deviazione di Blanchard sul cross di Dybala è con la faccia". 
    Milan-Udinese: Irrati 7 ("In costante crescita, è un serio candidato a diventare internazionale nella prossima stagione. Corretto annullare il gol a Bacca per fuorigioco e non dare un rigore ai rossoneri perché è Balotelli che commette fallo su Danilo"). 
    Napoli-Carpi: Doveri 4
    Sassuolo-Palermo: Mariani 6 ("Gol annullato giustamente a Missiroli per fuorigioco di Acerbi sulla punizione battuta da Berardi"). 
    Torino-Chievo: Rocchi 6,5 ("Autorevole come sempre"). 
    Atalanta-Empoli: Fabbri 6
    Roma-Sampdoria: Celi 7 ("Ottima direzione. Florenzi non è in fuorigioco sul gol. L'arbitro fa bene a non dare il rigore per il tocco col braccio di Silvestre, che non cerca il pallone ed è a distanza ravvicinata sul passaggio di Florenzi"). 

    CHI SALE: Irrati, Celi, Rocchi. 
    CHI SCENDE: Doveri, Massa, Giacomelli. 
     


    Altre Notizie