Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Milan-Lazio, i rigori sono giusti. La Penna da 5: manca il rosso a Borja e un penalty alla Juve'

    Chiesa a CM: 'Milan-Lazio, i rigori sono giusti. La Penna da 5: manca il rosso a Borja e un penalty alla Juve'

    • Alessandro Cosattini
    Prosegue anche nella stagione 2020-2021 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi contestati della 14a giornata di Serie A:


    VOTI E GIUDIZI AGLI ARBITRI della 14a giornata (SENZA L’AUSILIO DEL VAR):

    Bologna-Atalanta
    : Chiffi 6 (Var Guida). "Corretto il rigore concesso da Chiffi al 21’ per l’intervento di Schouten su Ilicic: il centrocampista rossoblù va diretto sull’uomo in modo ingenuo​".

    Crotone-Parma: Maresca 6,5 (Var Pasqua).

    Juventus-Fiorentina: La Penna 5 (Var Mazzoleni). "Giusta l'espulsione diretta di Cuadrado dopo l'intervento del Var per l'entrata killer su Castrovilli. Manca invece il secondo giallo a Borja Valero ed è un errore grave: doveva essere espulso per il fallo su Bentancur. Giusto non concedere il rigore su Cristiano Ronaldo, perché la spinta di Castrovilli è lieve e non da penalty. Manca invece quello su Bernardeschi: c'è la spinta col braccio di Dragowski a impedire all'esterno della Juve di intervenire sul pallone in area di rigore".

    Milan-Lazio: Di Bello 6,5 (Var Irrati). "I calci di rigore c'erano, entrambi. Uno concesso direttamente da Di Bello e dopo l'intervento del Var Sacchi. Al 15’ del primo tempo, sul tiro di Rebic, Patric in scivolata tocca il pallone con il mento, ma poi travolge il croato. Di Bello è in posizione perfetta per giudicare e concede il rigore. Giusto anche il rigore per la Lazio al 26’: su calcio d’angolo, Kalulu cerca di chiudere su Correa, ma pesta il tallone dell’argentino: danno procurato e rigore giusto dopo l'intervento del Var".

    Napoli-Torino: Valeri 6 (Var Mariani).

    Roma-Cagliari: Pairetto 6 (Var Manganiello). "Giusto concedere il rigore al Cagliari per un fallo su Joao Pedro di Villar, che non vede arrivare il brasiliano ma entra in netto ritardo".

    Sampdoria-Sassuolo: Ayroldi 5,5 (Var Banti). "Espulsione eccessiva di Keita, sarebbe bastato un cartellino giallo per l'intervento in scivolata su Traoré".

    Spezia-Genoa: Massa 6,5 (Var Di Paolo). "Gara diretta molto dall'arbitro, match dall'alto coefficiente di difficoltà".

    Udinese-Benevento: Volpi 6,5 (Var Orsato).

    Verona-Inter: Giacomelli 6 (Var Calvarese).​ "Corretti i cartellini ed è giusto non concedere rigore all'Inter per la lieve trattenuta di Magnani su Lukaku nel secondo tempo".

    Altre Notizie