Calciomercato.com

  • Chiesa a CM: 'Ok il gol di Dybala, manca un cartellino a Strakosha. Quel tocco di Luis Alberto...'

    Chiesa a CM: 'Ok il gol di Dybala, manca un cartellino a Strakosha. Quel tocco di Luis Alberto...'

    • Francesco Guerrieri
      Francesco Guerrieri
    Prosegue anche nella stagione 2021-2022 l’appuntamento della nostra rubrica SOS Arbitri con Massimo Chiesa. L'ex arbitro internazionale, in esclusiva ai microfoni di Calciomercato.com, mette sotto la lente d'ingrandimento i principali casi da moviola di ciascuna giornata di Serie A, gli aspetti positivi (ove vi siano) e assegna i voti agli arbitri del massimo campionato italiano. Di seguito il riepilogo degli episodi della 34a giornata di Serie A.

    Torino-Spezia 2-1
    Ghersini (Var: Nasca) 6,5
    "Corretti i rigori fischiati per l'intervento di Erlic su Sanabria e di Djidji su Manaj. Giusto anche annullare il gol al Toro per fuorigioco di Sanabria".


    Venezia-Atalanta 1-3
    Fourneau (Var: Di Paolo) 6,5
    "Buona gara, gol regolari. Giusto annullare la rete di Henry per fuorigioco".

    Inter-Roma 3-1
    Sozza (Var: Irrati) 6,5
    "Nessuna irregolarità sul gol di Lautaro, non c'è il rigore che chiede Dimarco".

    Verona-Sampdoria 1-1
    Ayroldi (Var: Aureliano) 6
    "Corretto assegnare il rigore alla Samp per il fallo di Gunter su Caputo, per il resto non ci sono stati episodi rilevanti".

    Salernitana-Fiorentina 2-1
    Massa (Var: Mazzoleni) 6,5
    "Arbitra bene e tiene in pugno la gara con personalità. Solo due ammonizioni, ottima prestazione per una gara del genere. Giusto non fischiare il rigore a Mazzocchi per un contatto con Gonzalez in area viola".

    Bologna-Udinese 2-2
    Santoro (Var: Abbattista) 6
    "Un paio di sbavature, ma prende la decisione giusta quando annulla il gol a Orsolini per fuorigioco. Lascia correre per l'intervento di Bonifazi su Success e ha ragione. L'unica macchia della gara è l'aver graziato Becao al quale gli ha risparmiato il giallo un paio di volte".

    Empoli-Napoli 3-2
    Marinelli (Var: Banti) 6,5
    "Partita ben gestita, non ho visto particolari criticità".

    Genoa-Cagliari 1-0
    Valeri (Var: Abisso) 6,5
    "L'unico dubbio poteva essere il presunto fallo di mano di Ostigaard, ma secondo me prende la decisione giusta lasciando proseguire. La sua è stata una designazione azzeccata in una gara così delicata".

    Lazio-Milan 1-2
    Guida (Var: Osato) 6
    "Manca un giallo a Kessie per un intervento su Milinkovic Savic, e all'8' del primo tempo Strakosha prende il pallone con le mani fuori area: ci stava il giallo. Non mi ha convinto il tocco di avambraccio di Luis Alberto, ma è vicinissimo al corpo, la posizione è congrua e il giocatore non fa nulla per cercare il pallone. Non c'è nessuno dei due rigori chiesti da Zaccagni". 

    Sassuolo-Juventus 1-2
    Maresca (Var: Aureliano) 6,5
    "Arbitra bene e non succede nulla di particolare. Non c'è fallo di Morata su Kyriakopoulos in occasione del gol di Dybala, sono contrasti che non si fischiano più".


    Altre Notizie