Calciomercato.com

Chiesa e la Juve, promessa reciproca: quel patto rivendicato da Ramadani...

Chiesa e la Juve, promessa reciproca: quel patto rivendicato da Ramadani...

  • Fabrizio Romano
    Fabrizio Romano
Tra Federico Chiesa e la Juventus c'è una promessa reciproca. Vale per due, perché nasce da lontano - maggio inoltrato - e adesso entra nella sua fase più complicata. L'esterno della Nazionale infatti ha preso da tempo la sua decisione: vuole andare alla Juve. Ha già accettato un contratto fino al 2024 da 5 milioni all'anno, lo ha avallato in ogni dettaglio quando il papà Enrico con Fali Ramadani (l'uomo che ha portato Sarri in bianconero) hanno ricevuto il via libera dalla precedente proprietà Della Valle a trattare con la Juventus. Ed è proprio quel patto che oggi sta rendendo delicata la situazione.


IL PATTO E LE PROMESSE - Federico ha fatto la sua scelta da tempo proprio perché la Fiorentina un mese e mezzo fa lo aveva autorizzato a dialogare con i bianconeri. Poi è arrivato Rocco Commisso con una nuova dirigenza che oggi non riconosce quel patto, vuole trattenere Chiesa e lo ribadirà nel confronto che avrà con il giocatore dopo averlo già fatto più volte in pubblico. E il giocatore? Ha promesso alla Juve che insisterà per andarsene, le proverà tutte, proprio come la Juve ha ribadito di essere pronta a fare la sua offerta per portarlo subito via da Firenze.

MURO VIOLA - Fabio Paratici stravede per Chiesa proprio come Maurizio Sarri, lo vorrebbero subito, sono pronti pure ad aspettarlo se fosse necessario. Ma hanno promesso al giocatore di rilanciare con la Fiorentina, proprio come Chiesa ha giurato alla Juve di tentare di liberarsi con forza, rivendicando quel patto stabilito con Ramadani. Commisso non arretra di un centimetro, annuncia un muro altissimo e sa che dovrà rilanciare anche con un nuovo contratto. Si entrerà presto nel vivo, dentro o fuori. Dopo de Ligt, la Juve si concentrerà su Chiesa. E dovrà vedersela con Rocco... 

Ascolta "Chiesa e la Juve, promessa reciproca" su Spreaker.


GIOCA A FANTACALCIOMERCATO, il gioco più appassionante e divertente del web. 
Si può giocare solo su CALCIOMERCATO.COM e la partecipazione è GRATUITA. 
Basta essere registrati a Calciomercato.com e cliccare su fanta.calciomercato.com 
 

Altre notizie