Calciomercato.com

  • Chiesa, le condizioni per il riscatto dalla Fiorentina e la posizione della Juve

    Chiesa, le condizioni per il riscatto dalla Fiorentina e la posizione della Juve

    • Federico Zanon
    Un brutto infortunio, per la Juve e per la Nazionale. Federico Chiesa dice addio alla stagione 2021-22, la lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro lo costringerà a restare fuori sei mesi, tornerà a disposizione per l'estate, per preparare l'anno che verrà. Che salvo sorprese sarà ancora in bianconero. Il condizionale è d'obbligo, perché il club di Agnelli non l'ha ancora riscattato dalla Fiorentina. Per capire cosa succederà bisogna fare un passo indietro, tornare al 5 ottobre 2020, il giorno del suo trasferimento ufficiale a Torino. 

    COMUNICATO - Chiesa è diventato un giocatore della Juve con la formula del prestito biennale di 10 milioni di euro (​3 milioni per la stagione sportiva 2020/2021 e 7 milioni per la stagione sportiva 2021/2022) con obbligo di riscatto a 40 milioni legato al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/2022. A questo vanno aggiunti bonus ​per un ammontare non superiore a 10 milioni al raggiungimento di ulteriori obiettivi. A bilancio Chiesa è già costato alla Juve 12,6 milioni, 10 di prestito più 2,6 milioni già maturati.

    OBIETTIVI - Quali sono "i ​determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2021/2022"? Due di questi sono irraggiungibili, ovvero i 10 gol stagionali (Chiesa è fermo a 4) o i 10 assist (anche qui è a quota 4). Resta la qualificazione alla prossima Champions League, con la Juve al momento a -3 dal quarto posto (ma con una partita in più). Se non dovesse chiudere nella top 4 Chiesa potrebbe tornare in viola, ma secondo quanto appreso da Calciomercato.com l'intenzione della Juve è comunque quella di riscattarlo, anche senza l'Europa che conta.

    Altre Notizie