Calciomercato.com

  • Cittadella-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Crotone:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Vittoria sofferta del Cittadella al 'Tombolato' contro un Crotone volitivo e mai domo grazie ad una rete di Di Roberto. Primo tempo equilibrato tra veneti e calabresi con leggera supremazia territoriale dei padroni di casa. In avvio subito pericolosi gli ospiti con un tiro di Eramo fuori di poco. Risposta flebile dei granata con un tiro-cross insidioso di Marchesan al 5'. L'occasione più grossa capita al 16' sulla testa di Gabbiadini che manda incredibilmente fuori, su perfetto cross di Bellazzini dalla destra. Break della formazione di Menichini al 27' con un tiro senza pretese di Galardo. Alla mezz'ora il Cittadella insiste con un tiro fuori misura di Bellazzini. Ma al 38' arriva inaspettato il vantaggio della squadra di Foscarini con una stoccata del neo-entrato Di Roberto (infortunato Job) dal limite dell'area sugli sviluppi di una punizione di Dalla Bona. Al 45' corner pericoloso di Cutolo, ma Pierobon para senza problemi. Nella ripresa calabresi più attivi alla ricerca del pari e veneti abili in contropiede. Ospiti vicini al gol dopo due minuti e mezzo con un incursione di Cutolo, il cui tiro finisce a fil di palo. Ancora Crotone in evidenza al 10' con Djuric alto sulla traversa da centro area e al 14' con un missile di Cutolo, parato da Pierobon in angolo. Al 25' ancora rossoblù in avanti con una punizione centrale di Cutolo. Due giri di lancette dopo break dei padroni di casa con una conclusione telefonata di Bellazzini. Miracolo di Pierobon in angolo al 37' sulla bordata dai 25 metri di Galardo. I granata sbagliano in contropiede al 42' il gol della sicurezza con Piovaccari. Finisce con il forcing inutile dei calabresi e la festa del pubblico locale. Al Cittadella (sopra di due punti sulla zona play-out) non sembra vero, mentre il Crotone dice addio ai sogni play-off.

    CITTADELLA

    Il centrocampista del Cittadella, Nunzio Di Roberto: 'Sono contento della vittoria al di là della mia rete personale. Oggi contavano solo i tre punti per la classifica. Per la salvezza dobbiamo arrivare almeno a quota 50 per la matematica certezza della serie B. E' stato un secondo tempo molto sofferto perché loro volevano pareggiare a tutti i costi. Adesso andiamo a Bergamo più sereni'.

    CROTONE

    Il difensore del Crotone, Pedro Correia: 'Credo che meritavamo il pareggio soprattutto dopo un gran secondo tempo con tre-quattro nitide occasioni da gol. E' stato bravo il loro portiere a salvare più volte il risultato. Ora ci manca un punto per la salvezza e vogliamo una vittoria nella prossima sfida in casa contro il Grosseto per festeggiare la permanenza in B con i nostri tifosi'.

    Altre Notizie