Calciomercato.com

  • Cittadella-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    Cittadella-Livorno:| Le voci dallo spogliatoio

    • Luigi Spatalino

    Pirotecnico pareggio al 'Tombolato' tra Cittadella e Livorno con i veneti capaci di farsi rimontare due volte con la beffa del due a due finale al 90'. Domina la squadra di Novellino nella prima mezzora, ma non riesce a segnare due volte con Dionisi (diagonale fuori di poco al 6' e rasoterra deviato d'istinto da Cordaz di piede al 16') e poi con Schiattarella (gran tiro dai 20 metri con parata di Cordaz in due tempi al 17'). Dopo questo inizio a favore dei toscani, la formazione di Foscarini esce dal guscio e passa in vantaggio a sorpresa al 33' con Martinelli, che insacca di testa all'incrocio dei pali su punizione di Vitofrancesco. Sterile la reazione degli ospiti solo con una mischia in area con Dionisi che non conclude a rete al 35'. Ma gli amaranto pareggiano ad inizio ripresa con Schiattarella in mischia al 9'. I padroni di casa non ci stanno e recriminano con l'arbitro Di Bello per un rigore (vistosa trattenuta di Perticone su Maah). Vantaggio granata alla mezzora con una staffilata di Schiavon su una respinta corta della difesa toscana. Ma i labronici non demordono e raggiungono il meritato pari con un bel colpo di testa di Pualinho su cross del neo-entrato Bigazzi. Un punto a testa con grande delusione per i veneti, che gettano il successo proprio nel finale.

    CITTADELLA

    Il centrocampista del Cittadella, Eros Schiavon: 'Pareggiare in questo modo fa male e dà fastidio. Abbiamo preso ingenuamente il secondo gol, che si poteva evitare benissimo con più attenzione e più cattiveria in marcatura. Dobbiamo fare tesoro di questi errori per le prossime partite. A partire da Varese dove andremo a fare un'altra battaglia. Purtroppo gli episodi ci sono stati contro, come il rigore su Maah non rilevato dall'arbitro'.

    LIVORNO

    Il centrocampista del Livorno, Attila Filkor: 'Un pareggio giusto con un punto molto importante conquistato su un campo difficile. Bravo Paulinho con un gran gol, che ci ha salvato dalla sconfitta. Dopo un ottimo approccio alla gara, abbiamo preso gol sugli sviluppi di una punizione con poca attenzione agli inserimenti dei colpitori di testa. Oggi è stata la mia prima partita giocata interamente e significa che sto entrando in condizione. Adesso dobbiamo preparare bene l'anticipo di venerdì prossimo contro l'Ascoli'.

    Altre Notizie