Calciomercato.com

  • Juve: per l'attacco c'è anche l'idea Quagliarella dalla Samp

    Juve: per l'attacco c'è anche l'idea Quagliarella dalla Samp

    La notizia con cui si sono svegliati questa mattina i tifosi della Sampdoria ha del clamoroso. La novità riguarda l'attaccante simbolo della squadra blucerchiata, ossia Fabio Quagliarella, che secondo diverse testate è finito o meglio ritornato nel mirino della Juventus. Una trattativa pronta da imbastire, con l'idea di chiudere presto l'affare. Ma andiamo con ordine.

    QUARTA PUNTA - L'indiscrezione è rilanciata a tutta pagina dal Secolo XIX e dalla Gazzetta dello Sport e  vede la Vecchia Signora, alla ricerca di un quarto attaccante a costi contenuti, puntare nuovamente sul centravanti trentottenne. Giroud e Pellé sono troppo onerosi, la trattativa Llorente, dopo che la Samp si è ritirata dalla corsa allo spagnolo, sembra essere arrivata ad un punto morto e quindi da Torino è rinata l'idea Quagliarella che ha ricevuto l’avallo di Pirlo, ex compagno di squadra del giocatore stabiese. E a conferma dell’indiscrezione c’è pure la frase di Paratici di qualche tempo fa: “Ritorni? Noi vogliamo bene ai giocatori che sono stati qua. Li vediamo sempre con grande piacere”. 

    SAMP –Ferrero e Ranieri sono stati ovviamente informati, e stanno seguendo la vicenda. La posizione della Samp è chiara: è rimasta scossa dalla notizia di un interesse per il giocatore eletto simbolo blucerchiato, ma non è intenzionata a creare ostacoli, per mantenere i buoni rapporti con la Juve e per riconoscenza nei confronti di Quagliarella, che oltretutto ha casa a Torino e vorrebbe trasferirsi lì a fine carriera. Il numero 27 starebbe considerando la proposta, semestrale con opzione sino al 2022, anche perché il suo rinnovo non è ancora stato discusso e teoricamente già da oggi potrebbe accordarsi con qualunque società in vista di giugno.

    OSTACOLI – Sono due gli ostacoli sostanzialmente presenti nella trattativa, e riguardano le condizioni della Samp. Il club di Corte Lambruschini vorrebbe innanzitutto trovare un sostituto per Quagliarella, impresa non semplice considerando il fatto che a Genova il budget è limitato a 2,5 milioni. Le uniche operazioni per garantirsi una punta di caratura simile a quella di Quagliarella sarebbero quindi in prestito con diritto o obbligo di riscatto. Inoltre, Ferrero vorrebbe qualcosina per il cartellino del giocatore, mentre la Juve non sembra disposta a versare alcunché per un giocatore in scadenza. ​Secondo quanto appreso da Calciomercato.com il Quagliarella-bis potrebbe per ora fermarsi quindi soltanto ad un livello di idea.
     

    Altre Notizie